Home Arezzo Secca replica di Fratelli d’Italia a Caporali: “il Pd fa tutto da solo e porta il Tpl fuori strada”

Secca replica di Fratelli d’Italia a Caporali: “il Pd fa tutto da solo e porta il Tpl fuori strada”

0
Secca replica di Fratelli d’Italia a Caporali: “il Pd fa tutto da solo e porta il Tpl fuori strada”

La giunta regionale, a guida Pd, fa una gara per il Tpl. Infiniti ricorsi ma alla fine si afferma una società a capitale francese, della stessa società che gestisce i servizi a Parigi e la tramvia a Firenze. Dopo le acque, anche il Tpl fischietta la marsigliese. Fatta la gara, ci sono le conseguenze: le aziende toscane pubbliche del settore, a cominciare da Tiemme, si preparano all’addio. Aziende con il Pd al volante. Adesso si annuncia il trasferimento di dipendenti degli uffici di Arezzo in quelli di Siena. E chi ha memoria può ricordare che il sindaco Pd Giuseppe Fanfani chiuse Atam, la storica municipalizzata del trasporto aretino. In cambio ebbe una quota residuale in Tiemme – si legge in una nota di Fratelli d’Italia, in replica alla nota diffusa ieri da Donato Caporali, consigliere Pd.

Il Pd ha fatto e continua a fare tutto da solo. E la colpa è del Sindaco Ghinelli? Se ci fosse una gara di distratti, il Pd vincerebbe facilmente. Ha ragione a lamentarsi dello scarso peso di Arezzo in Tiemme e ad avere un pensiero per lavoratori che si apprestano a diventare pendolari. Ha ragione ma non deve puntare il dito contro Ghinelli ma contro Rossi, Ceccarelli, Fanfani. Insomma: contro il Pd perché questo è il partito che ha creato i problemi.

Lo ammetta, senza tentare la furbizia di coinvolgere chi non ha responsabilità, come il centro destra e il Sindaco Ghinelli”.