Home Attualità Sistema audio di controllo donato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sansepolcro, il grazie del Comune

Sistema audio di controllo donato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sansepolcro, il grazie del Comune

0
Sistema audio di controllo donato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sansepolcro, il grazie del Comune

L’apparecchio consente di fare da filtro. Iniziativa dei Club Services della Valtiberina

Un sistema audio di controllo è stato consegnato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sansepolcro. E’ la donazione fatta dai Club Services della Valtiberina: Rotary, Lions, Inner Wheel, Fidapa e Soroptimist.

L’impianto, già installato e funzionante, ha l’obiettivo di fare da filtro tra l’operatore e il paziente che transita dalla rampa del Pronto Soccorso. Non è necessario scendere dall’auto per parlare con l’operatore, perché le parti comunicano tramite l’apparecchio, appunto. Quindi non ci sono contatti e questo è fondamentale nel momento dell’emergenza Coronavirus. Solo in caso di necessità, e con le dovute precauzioni previste dal protocollo, si potrà far accedere il cittadino all’interno della struttura.

“Uno strumento fondamentale per salvaguardare i nostri operatori che tutti giorni sono in prima linea per combattere questa guerra – commenta l’assessore Paola Vannini – Come Comune ringraziamo di cuore i Club Services. La loro donazione conferma, ancora una volta, la solidarietà e la generosità del tessuto sociale della Valtiberina”.