Home Attualità Terranuova Bracciolini, aperto un conto corrente per le donazioni a sostegno delle misure di solidarietà

Terranuova Bracciolini, aperto un conto corrente per le donazioni a sostegno delle misure di solidarietà

0
Terranuova Bracciolini, aperto un conto corrente per le donazioni a sostegno delle misure di solidarietà

Il Comune di Terranuova ha aperto un conto corrente per le donazioni a sostegno delle misure di solidarietà

 

Il Comune ha istituito un conto corrente riservato alle donazioni da destinare al sostegno delle misure di solidarietà in questa fase di emergenza sanitaria. L’apertura del conto è autorizzata dall’ordinanza del capo del dipartimento della Protezione civile 658 del 29 marzo.

 

Possono effettuare donazioni privati cittadini, aziende, operatori economici, manifestando concretamente la loro solidarietà, alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT66 D030 6971 6621 0000 0300 008, Intestato a “Comune di Terranuova Bracciolini – Emergenza Covid-19”.

?Per ogni donazione deve essere riportata la causale “solidarietà COVID19” con l’aggiunta del proprio codice fiscale o partita iva.

 

Si informa inoltre che sono previsti incentivi fiscali per chi dona. Il decreto legge 18 del 17 marzo 2020 infatti prevede per le erogazioni liberali effettuate nel 2020 da persone fisiche e dagli enti non commerciali in favore, fra gli altri, degli enti locali, allo scopo di contenere e gestire il contagio, una detrazione dall’imposta lorda pari al 30% per un importo non superiore a 30mila euro; per le erogazioni dei soggetti titolari di reddito d’impresa, la deducibilità è riconosciuta, nell’esercizio in cui sono effettuate, ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive.