Home Arezzo Traffico internazionale di droga, operazione anche nell’Aretino

Traffico internazionale di droga, operazione anche nell’Aretino

0
Traffico internazionale di droga, operazione anche nell’Aretino
Guardia di finanza

Sono stati i finanzieri del Comando Provinciale di Brindisi e del Reparto Operativo Aeronavale di Bari ad arrestare 17 persone residenti nelle province di Brindisi, Taranto, Roma, Arezzo, Rimini, Forlì e Matera, con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Le attività, avviate dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brindisi e della Sezione Operativa Navale di Brindisi alla fine del 2017, hanno permesso di documentare l`operatività di uno strutturato gruppo criminale dedito all`importazione, trasporto, detenzione e cessione di ingenti quantitativi di marijuana.

La droga giungeva dalla “rotta balcanica” mediante potenti “gommoni” e, oltre alle “piazze di spaccio” delle province di Brindisi e Taranto, era destinata ad acquirenti in altre regioni dell’Italia del centro-nord.

L`organizzazione gestiva il traffico attraverso l`apporto fornito da ciascun indagato, “reclutato” grazie all`intermediazione di un soggetto residente nella provincia di Taranto.

Inoltre, è stata accertata anche la detenzione di armi , utilizzate per intimidire i “clienti” in ritardo con il pagamento dello stupefacente.