Home Arezzo Un metodo innovativo per la preparazione alla guida. Corso di formazione al Liceo Artistico

Un metodo innovativo per la preparazione alla guida. Corso di formazione al Liceo Artistico

0
Un metodo innovativo per la preparazione alla guida. Corso di formazione al Liceo Artistico

“Brain On Road”, questo il titolo del corso di formazione per docenti, referenti di educazione stradale ed esperti del settore degli Enti Edustrada “Guida a controllo intuitivo” in programma venerdì, 21 febbraio, alle 11 presso l’Aula Magna del Liceo Artistico Piero della Francesca, via XXV Aprile, ad Arezzo.

Oltre ai docenti sono invitati a partecipare anche gli studenti della consulta provinciale. Il seminario consisterà nella presentazione del progetto che l’ufficio scolastico ha scelto di realizzare in collaborazione con l’Associazione Futuro Aretino e con la società BrainOnRoad, specializzata nella formazione d’aula per la guida sicura.

Scopo del seminario sarà quello di illustrare una metodologia innovativa per la preparazione alla guida con l’obiettivo della massima riduzione del rischio di incidente stradale nonché per fare il punto sull’andamento dei progetti provinciali: Arrivare sicuri, Parcheggi consapevoli, Edustrada, Icaro, Progetto ACI, Progetto Guidy ( Regione Toscana per le classi 5°).

Il seminario è in programma dalle 11 alle 13 e ai docenti saranno riconosciute le ore di formazione dall’ITIS Galilei.