Home Attualità Accordo Maec – Associazione Nazionale Carabinieri di Cortona

Accordo Maec – Associazione Nazionale Carabinieri di Cortona

0
Accordo Maec – Associazione Nazionale Carabinieri di Cortona

Accordo di collaborazione fra il Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona e l’Associazione Nazionale Carabinieri. Una nuova sinergia fra queste due realtà è stata stipulata al fine di favorire la reciproca collaborazione su più fronti. Si va dalla promozione alla ricerca, dalla formazione alla valorizzazione del patrimonio culturale, dalla collaborazione scientifica all’organizzazione di manifestazioni culturali.

Nell’atto di collaborazione è prevista anche una serie di sconti di cui i componenti dell’Associazione possono beneficiare per visitare il museo o il parco archeologico.

L’iniziativa è stata presentata dal sindaco di Cortona Luciano Meoni, dal presidente del Comitato tecnico del Maec Nicola Caldarone, dal segretario dell’Accademia Etrusca Paolo Bruschetti e da Sergio Biagini, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Fra tutti gli esponenti c’è la volontà di porre in essere nuove sinergie al fine di valorizzare il patrimonio storico artistico del Maec e l’attività dell’Associazione.