Home Arezzo Al via lunedì 27 settembre i Welcome Day dell’Università di Siena

Al via lunedì 27 settembre i Welcome Day dell’Università di Siena

0
Al via lunedì 27 settembre i Welcome Day dell’Università di Siena
Università di Siena
Mentre prendono il via le lezioni di tutti i corsi di laurea, da lunedì 27 settembre all’Università di Siena sono in programma i Welcome Day. Docenti e studenti tutor, insieme al personale degli uffici, accoglieranno le matricole nelle giornate di benvenuto, che si svolgeranno in tutte le sedi dell’Ateneo, a Siena ma anche ad Arezzo e Grosseto, per facilitare l’ingresso dei nuovi studenti nel mondo universitario.

Si comincia quindi lunedì con il primo appuntamento ad Arezzo, alle ore 9 nel campus del Pionta, per la giornata di presentazione dei Corsi di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e di impresa e in Scienze dell’educazione e della formazione e dei servizi universitari. La giornata, come in molti altri casi,  potrà essere seguita anche in diretta streaming.

Il 1° ottobre il dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia darà il benvenuto alle matricole in un’aula virtuale di Gmeet; il 4 ottobre a San Miniato l’appuntamento è con la  giornata del dipartimento di Scienze della vita (solo in presenza); presso il complesso San Niccolò e presso il complesso Mattioli, il 5 ottobre si svolgerà la giornata di benevenuto del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive. Il 6 ottobre, nel complesso San Niccolò, sarà la volta del dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne e il 7, solo in presenza, del dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche; il 13 ottobre il dipartimento di Scienze politiche e internazionali si presenterà nella sede di via Mattioli.
Nei prossimi giorni le date delle giornate di benvenuto degli altri dipartimenti saranno pubblicate nel sito orientarsi.unisi.it.

Sempre con l’obiettivo di far conoscere l’ambiente universitario ai nuovi iscritti, martedì 28 settembre alle ore 15 è previsto l’iniziativa di orientamento “Fai subito centro!” con gli studenti tutor. L’incontro, per partecipare al quale è richiesta la prenotazione, si terrà in presenza nell’aula magna del palazzo del rettorato ma potrà essere seguito anche online su Gmeet.

Sempre gli studenti tutor si stanno occupando, già da una settimana in ciascun dipartimento, un punto di accoglienza delle matricole, che potranno richiedere informazioni sui corsi, ma anche sui servizi offerti dall’Ateneo, dall’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Dsu) e dal Centro universitario sportivo (Cus). Il servizio è offerto sia in presenza che a distanza fino all’8 ottobre in tutti i dipartimenti mentre per quelli di area medica il periodo di è posticipato dal 1° al 29 ottobre.