Home Arezzo Benedetta Torrini vince Sanremo Newtalent

Benedetta Torrini vince Sanremo Newtalent

0
Benedetta Torrini vince Sanremo Newtalent

Il Liceo Colonna di Arezzo annuncia con grande soddisfazione la vittoria di Benedetta Torrini di Sanremo Newtalent, con il brano “Oggi sono io”.

La studentessa di soli 15 anni, che frequenta l’unico indirizzo Teatrale d’Italia al liceo aretino di Via PortaBuja, ha vinto per altro anche il Premio Junior, dedicato ai talenti emergenti del canto italiano, riuscendo ad emergere da una fase di selezione di candidati da ogni zona d’Italia e a primeggiare realizzando il sogno di essere risultata la migliore a contendersi il successo nella finalissima del 6 marzo alla presenza di Maria Teresa Ruta, testimonial del contest ormai da anni, con Roberto Zapp della Ruza Production.

A presiedere la giuria e a premiare Benedetta Torrini è stato il celebre Maestro Vince Tempera  con Devis Paganelli.. Il percorso artistico di questa cantante è iniziato già alla scuola primaria prima di trovare un deciso sviluppo con gli insegnamenti di Mishvelia, con cui negli ultimi quattro anni ha vissuto un costante miglioramento canoro e si è specializzata nella musica pop italiana.

Alla sua formazione artistica ha contribuito molto anche l’indirizzo Teatrale del Liceo Colonna, un’opzione sperimentale dell’indirizzo delle Scienze Umane, a cui è iscritta al secondo anno, poiché tutte le materie di indirizzo, tra cui la psicologia e la pedagogica si sposano con l’innovazione dell’insegnamento del teatro, che prevede anche lo studio dell’uso e dell’impostazione della voce e della dizione.

E’ proprio in questo ambiente culturale, che Benedetta si è formata col teatro all’arte della canzone. Questa passione si è rinnovata a Sanremo NewTalent dove la studentessa, enfant prodige,  si è avvicinata con un misto di agitazione. In passato ha partecipato a numerosi concorsi e concerti, ma questa è stata la prima vera esperienza di livello nazionale ed è stato un traguardo dopo eccezionale tanti anni di studio.

Benedetta ha portato sul palco motivazioni ed energia, mostrando tutte le sue qualità e trionfando come prima in questo importante concorso per vivere un’ulteriore crescita, la stessa proposta dell’indirizzo Teatrale a cui è iscritta, che è quella di una solida tradizione culturale, aperta all’innovazione e alla creazione artistica, perché al Liceo Colonna il futuro ha un cuore antico.