Home Arezzo Sconfitta amara e immeritata, una punizione condanna l’Arezzo (1-0)

Sconfitta amara e immeritata, una punizione condanna l’Arezzo (1-0)

0
Sconfitta amara e immeritata, una punizione condanna l’Arezzo (1-0)

SAMBENEDETTESE (3-4-1-2): 22 Nobile; 15 Cristini, 6 Di Pasquale, 5 Enrici, 18 Fazzi, 14 Rossi, 23 Angiulli, 33 Liporace; 10 Botta; 11 Lopez, 32 Lescano. Allenatore Paolo Montero

AREZZO (3-5-2): 1 Sala; 3 Cherubin, 5 Sbraga, 19 Pinna; 16 Luciani, 26 Ventola, 46 Altobelli, 37 Serrotti, 23 Di Grazia; 11 Cerci, 8 Carletti. Allenatore Roberto Stellone

Marcatori: 66’ Botta

Ci voleva l’Arezzo per far risorgere la Sambenedettese assente dalla vittoria da sette giornate. Partita decisa da un calcio piazzato di Botta a metà del secondo tempo. Fino a quel momento la partita non aveva mai dato nessuno spunto interessante per i padroni di casa che praticamente non avevano mai creato alcun pericolo alla porta di Sala. La partita è stata avara di emozioni ma l’Arezzo soprattutto nel primo tempo l’aveva interpretata bene controllando una squadra in difficoltà e provando a creare qualche occasione in avanti con Di Grazia e Cerci. Quella di oggi è stata la classica partita che se una squadra va in vantaggio poi resta difficile recuperare. La Sambenedettese porta a casa tre punti immeritati per quanto fatto vedere sul campo. Arezzo condannato da un calcio piazzato magistralmente eseguito da Botta. La squadra di Stellone è stata anche sfortunata, rimasta in dieci per l’espulsione di Ventola ha avuto l’occasione per il pareggio con la palla sui piedi di Serrotti che colpisce in pieno la traversa. Si interrompe la serie positiva amaranto adesso un trittico di sfide (Fermana, Fano, Imolese) tutte determinanti per il futuro e la permanenza nella categoria per la compagine amaranto.

LA PARTITA

Si parte, Arezzo in maglia bianca nel tempio della Sambenedettese, Stellone fa rifiatare alcuni uomini dentro Cerci, Carletti e di Grazia dal primo minuto e centrocampo con Serrotti, Altobelli, Ventola. La squadra di Montero non attraversa un buon momento e in campo si vede, squadra contratta e molto timida.
L’Arezzo si fa vivo provando ad entrare in area avversaria dalle linee laterali ma senza particolare efficacia. Entrambe le squadre sono “spuntate”. Tutto il primo tempo scorre senza regalare emozioni vere. L’Arezzo gestisce bene la partita e non soffre mai in difesa. In attacco ci prova ma senza creare particolari pericoli a Nobile. L’Arezzo ci prova con Cerci e Di Grazia. I rossoblu creano ancora meno, l’unica azione degna di nota è un diagonale dal vertice destro di Botta che termina a lato.

Secondo tempo. La Sambenedettese inizia in avanti e  prova a schiacciare nella propria metà campo l’Arezzo ma i risultati non sono degni di nota.

Dopo il timido pressing iniziale dei padroni di casa la trama è quella del primo tempo. L’Arezzo arriva al tiro da fuori con Luciani al 61’ ma senza creare alcun pericolo a Nobile. Un minuto dopo Stellone cambia tutta la linea offensiva, dentro Cutolo-Perez-Piu.

Sambenedettese in vantaggio. La sblocca Botta su calcio di punizione dal limite. Perfetta l’esecuzione del numero 10 rossoblu palla nell’angolo alto alla sinistra di Sala.
Brutto colpo per la squadra amaranto. Dentro Di Paolantonio per Altobelli, al 71’ ci prova Cutolo con una mezza rovesciata la palla fuori di poco. Un minuto dopo l’Arezzo spreca una grande occasione con Di Paolantonio che servito in area scivola malamente.

Minuto 79’ l’Arezzo resta un dieci espulso Ventola per fallo da ultimo uomo. La squadra amaranto prende una ripartenza della Sambenedettese, Ventola in ritardo fa fallo su Scrugli.

Traversa Arezzo. L’Arezzo in dieci si butta in avanti, Più la mette in mezzo dove arriva Serrotti di prima colpisce la palla che si stampa sulla traversa. Arezzo sfortunato in questa occasione. Restano pochi minuti l’Arezzo nonostante i cinque minuti di recupero concessi non riesce a recuperare lo svantaggio, il triplice fischio condanna la squadra amaranto alla sconfitta.

di Paolo Nocentini

Il Tabellino

SAMBENEDETTESE – AREZZO 1 – 0 (Primo tempo  0 – 0)

Marcatori: 66’ Botta

SAMBENEDETTESE (3-4-1-2): 22 Nobile; 15 Cristini, 6 Di Pasquale (22’ 4 D’Ambrosio), 5 Enrici (88’ 28 Goicoechea), 18 Fazzi, 14 Rossi (74’ 30 De Ciancio), 23 Angiulli, 33 Liporace; 10 Botta; 11 Lopez (74’ 25 Scrugli), 32 Lescano. A disposizione: 12 Fusco, 2 Biondi, 3 Trillò, 8 Chacòn, 13 Babic, 20 Serafino, 21 Mehmetaj, 24 Terracino. Allenatore Paolo Montero

AREZZO (3-5-2): 1 Sala; 3 Cherubin, 5 Sbraga, 19 Pinna; 16 Luciani (76’ 25 Sussi), 26 Ventola, 46 Altobelli (69’ 31 Di Paolantonio), 37 Serrotti, 23 Di Grazia (62’ 24 Piu); 11 Cerci (62’ 27 Perez), 8 Carletti (62’ 10 Cutolo). A disposizione: 13 Melgrati, 4 Arini, 15 Maggioni, 29 Kodr, 35 Zitelli, 44 Iacoponi. Allenatore Roberto Stellone

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

Assistenti: Alex Cavallina di Parma, Pietro Pascali di Bologna

Quarto ufficiale: Luca Zucchetti di Foligno

Note: 79’ espulso Ventola per fallo da ultimo uomo
Ammoniti: 12 Rossi, 29 Di Grazia, 48’ Lopez, 80′ Gorgone, 85’ Pinna
Recupero: pt. 3’, st. 5’