Home Attualità Bibbiena: la due giorni del Natale nel centro storico

Bibbiena: la due giorni del Natale nel centro storico

0

BIBBIENA. Domani sabato 18 e domenica 19 Dicembre il centro storico di Bibbiena si trasformerà in un piccolo e accogliente villaggio di Natale, con giochi, laboratori mercatini, musica, canto e spettacoli con i negozi aperti fino a tardi.

Gli eventi sono promossi e organizzati da Noi che… Bibbiena, Avis Bibbiena, Commercianti del Centro Storico, Rievocazione storica della Mea, Sbandieratori e Musici Città di Bibbiena in collaborazione con Casentino Christmas Valley e Amministrazione comunale.

Sabato 18 alle 10.00 del mattino apriranno i mercatini.

Alle 15,30 si terrà un laboratorio di decorazioni natalizie per bambini e alle 16,45 arriverà nel centro storico Babbo Natale in persona con tutti gli elfi per dare regali ai più piccoli.

L’Avis avrà il suo angolo di dolcezze con bomboli e dolci poi i borghi e le strade si riempiranno delle melodie dei musici.

Alle 17,30 si esibiranno gli Sbandieratori e Musici della Città di Bibbiena.

Alle 21,30 ci sarà uno spettacolo di danza aerea, gli Angels Snow.

I negozi del centro storico rimarranno aperti eccezionalmente fino alle 22,30.

Domenica 19 Dicembre si riaprirà con i mercatini.

Alle 15,30 si aprirà il villaggio dei balocchi con giochi tradizionali in legno.

Sempre nel pomeriggio sarà a disposizione degli appassionati, dei bambini grandi e piccoli, dei creativi e di tutti coloro che amano la creatività il Lego Corner con 50 chilogrammi dei famosi pezzettini colorati.

Alle 16,45 il centro storico ospiterà uno spettacolo di danza e musica molto coinvolgente.

Le vie risuoneranno delle note dei musici di Natale.

Alle 18.00 nessuno potrà mancare al lancio dei desideri con i palloncini colorati e biodegradabili.

I negozi rimarranno aperti per tutta la giornata.

L’Assessore alle Attività Produttive Daniele Bronchi commenta: “Abbiamo appoggiato e sostenuto questa manifestazione per dare ai nostri cittadini l’opportunità di vivere in modo più sereno i giorni che precedono il Santo Natale nella ferma volontà di farne un momento di ripartenza. Lo dobbiamo a tutti coloro che, facendo il proprio dovere, hanno risposto agli appelli sulla vaccinazione e hanno creduto in una comunità forte, coesa e capace di uscire da questo incubo come un corpo unico. Ringrazio i commercianti, le associazioni, i cittadini e Francesco Zampella per l’impegno e la creatività”.

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “L’amministrazione ha puntato sulla ripartenza attraverso il sostegno delle attività produttive ed i cittadini più fragili. Lo ha fatto pensando alla comunità e alla sua voglia di ricominciare dopo un periodo durissimo sotto tutti i punti di vista. Certamente le manovre messe in atto non sono state risolutive in toto, ma hanno voluto dare un segnale forte da parte di quella che considera la casa di tutti i cittadini.

Come amministrazione vogliamo essere vicini a chi lavora, produce, sostiene l’economia di prossimità, ai commercianti che tengono vivi i centri storici e ovviamente a chi è più in difficoltà. Il vero spettacolo di Natale siamo noi come comunità unita che sta cercando di uscire a testa alta da questa pandemia”.