Home Arezzo Cade in un sentiero con la bici, 47enne ricoverato in codice rosso a Careggi

Cade in un sentiero con la bici, 47enne ricoverato in codice rosso a Careggi

0
Cade in un sentiero con la bici, 47enne ricoverato in codice rosso a Careggi

Intervento di recupero per i tecnici del Soccorso Alpino Toscano, attivati dal 118 intorno alle 10.30 per un ciclista infortunato in località Pomaio, in provincia di Arezzo.
L’uomo (40 anni circa) era in mountain bike con il figlio ed il cognato quando è caduto sul sentiero, probabilmente a causa dell’attraversamento di un animale, riportando vari traumi sia alla parte superiore che inferiore del corpo.

Una squadra di tecnici della Stazione Monte Falterona, che si trovava nelle vicinanze, ha prontamente raggiunto il luogo dell’incidente.
Sul posto, insieme al personale sanitario di Misericordia e 118, l’uomo è stato stabilizzato e messo in barella.

In contemporanea è intervenuto anche l’Elisoccorso Pegaso1 da Firenze e i Vigili del Fuoco.
Quest’ultimi si sono occupati di ripulire dalla vegetazione uno spiazzo nelle vicinanze, in modo che l’elicottero potesse effettuare le manovre di recupero.
Una volta immobilizzato, l’infortunato è stato spostato fino allo spiazzo dove Pegaso1 lo ha recuperato tramite verricello per poi ospedalizzarlo a Careggi.

Previous article Tortini al parmigiano, fichi caramellati e prosciutto crudo
Next article Coronavirus, in Toscana oggi 290 nuovi casi. Sette i decessi
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.