Home Attualità Castiglion Fiorentino e le campane a festa per i nuovi nati protagonisti della trasmissione di Rai Due “I Fatti Vostri”

Castiglion Fiorentino e le campane a festa per i nuovi nati protagonisti della trasmissione di Rai Due “I Fatti Vostri”

0
Castiglion Fiorentino e le campane a festa per i nuovi nati protagonisti della trasmissione di Rai Due “I Fatti Vostri”

Castiglion Fiorentino suona le campane alla vita. Questa mattina il sindaco Mario Agnelli, insieme a Pamela e Gabriele, neo genitori di Ethan, ha partecipato alla trasmissione televisiva di Rai Due “I Fatti Vostri”, condotta dal giornalista Salvo Sottile e da Anna Falchi, per raccontare la nascita del loro piccolo e di come sia stata “annunciata” alla collettività.

Dallo scorso mese di giugno, infatti, a Castiglion Fiorentino per ogni nascita vengono suonate a festa le campane della Torre del Cassero. Tant’è che “quando amici e parenti hanno sentito le campane ci hanno subito chiamato domandandoci se Ethan, appunto, era nato. Una bella iniziativa che ci ha rallegrato ulteriormente e che vi abbiamo voluto raccontare” hanno spiegato durante la trasmissione Pamela e Gabriele.

Dal 23 giugno scorso sono nati a Castiglion Fiorentino 35 bambini, 19 femmine e 16 maschi, e ogni qualvolta l’ufficio anagrafe del comune ha comunicato la nuova nascita le campane della torre civica hanno suonato la nuova melodia creata per l’occasione da Gabriele Gallorini, campanaro di professione come suo padre.

“Vuole essere un inno alla gioia per i neo nati di Castiglion Fiorentino” ha commentato stamani il sindaco Mario Agnelli durante la diretta televisiva che poi ha aggiunto “ma anche un messaggio positivo per tutta la comunità. In un momento in cui siamo tenuti a raccontare anche notizie non troppo piacevoli avevo la volontà di lanciare un messaggio di speranza alla vita. Così ho adottato questo nuovo metodo di comunicazione pensando di estendere contemporaneamente a tutti la lieta novella”.