Home Attualità Cortona, divieto di circolazione su via Dardano

Cortona, divieto di circolazione su via Dardano

0
Cortona, divieto di circolazione su via Dardano

Spazio ai tavoli all’aperto e stop alla circolazione delle auto in via Dardano, come annunciato l’Amministrazione comunale ha inteso venire incontro agli operatori economici che hanno necessità di utilizzare spazi di ristoro all’aperto a causa delle limitazioni Covid19 e da venerdì 4 giugno la viabilità dei residenti in centro storico subirà dei cambiamenti. La Polizia municipale di Cortona ha emanato l’ordinanza in vigore fino al 12/09/2021 che comprende le seguenti modifiche nel fine settimana:

Divieto di circolazione su via Dardano: venerdì e sabato dalle ore 19:30 alle 24:00 e domenica dalle 12:00 alle 15:30 e dalle ore 19:30 alle 24:00. i residenti delle zone a monte di via Dardano per raggiungere la propria abitazione potranno transitare su via delle Fontanelle.

– I residenti delle zone a valle potranno transitare su via Mura del Duomo oppure su via Guelfa>piazza Repubblica>piazza Signorelli previa specifica richiesta da effettuarsi tramite il portale per gli accessi temporanei in Ztl, presente nei servizi online del sito del comune di Cortona o a mezzo di comunicazione telefonica al numero 0575/637225 (centrale operativa Polizia municipale).

I residenti delle zone che non possono essere raggiunte a causa del divieto su via Dardano saranno autorizzati anchessi a transitare su via Guelfa>piazza Repubblica> piazza Signorelli con le medesime modalità.

Su vicolo Mancini, via Rinfrena, via Tarconte, via Mura del Duomo è stato istituito un divieto di accesso in via Dardano.