Home Cultura e Eventi Cultura Cortona, ecco il concerto di beneficenza dei “Four Season, swing and soul band”

Cortona, ecco il concerto di beneficenza dei “Four Season, swing and soul band”

0
Cortona, ecco il concerto di beneficenza dei “Four Season, swing and soul band”

Dopo il successo del fine settimana appena trascorso, Cortona si appresta a vivere l’atmosfera delle feste grazie ad una ricchissima programmazione di eventi. Giovedì 23 dicembre musica e solidarietà si fondono grazie al concerto di «Four Season, swing and soul band».

L’appuntamento è al Teatro Signorelli: alle 21 si terrà la degustazione omaggio a cura del Consorzio Vini Cortona, alle 21,30 il concerto di cui parte del ricavato sarà devoluto all’associazione «Glio.Ma – Marco Calicchia», in memoria del giovane carabiniere cortonese deceduto a causa del glioblastoma. Le prevendite di questo evento sono ancora disponibili a Terretrusche: https://ticketing.terretrusche.com/events/four-seasons-swing-soul-band/

Vini di eccellenza offerti dal Consorzio Vini Cortona apriranno la serata di gala. A seguire si esibirà il quartetto nato a Perugia nel 2015, con un cocktail di Swing & Soul. La band è composta da Daniela Tenerini alla voce, Roberto Cesaretti al basso, David Versiglioni al piano e Silvano Pero alla batteria, inoltre da Ottobre 2018 collabora con la band il M° Paolo Bartoni alla tromba.

I Four Seasono si considerano una band di “fratelli” che si sono trovati nel tempo e questo senso di comunità si estende anche al loro pubblico. La loro musica è ispirata al periodo della Dolce Vita e alle orchestrine dei night club; la loro cifra è data dalla miscela delle loro diverse storie, dal rock al soul, dal funk al jazz, dal classico al contemporaneo.

Una parte dell’incasso verrà devoluto all’associazione Glio.Ma nata per desiderio della famiglia del giovane cortonese Marco Calicchia, con l’obiettivo di sostenere e promuovere la ricerca scientifica nella cura del glioblastoma e di tutte le neoplasie cerebrali.

«Christmas Cortona, la città degli angeli» è una rassegna organizzata da Montagna Cortonese con Omnia Tourist Service, sostenuto dall’Amministrazione comunale in collaborazione a numerosi sponsor, fra cui Banca Popolare di Cortona, Valdichina Village, Mb elettronica e la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio. Per informazioni e modalità di partecipazione ai singoli appuntamenti, basta visitare www.cortonanatale.it