Home Attualità Cortona, il consiglio comunale del 21 giugno

Cortona, il consiglio comunale del 21 giugno

0
Cortona, il consiglio comunale del 21 giugno

Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cortona, la seduta è fissata a lunedì 21 giugno alle ore 15,30. Dopo gli adempimenti di rito a cura del presidente del Consiglio comunale Nicola Carini e del sindaco Luciano Meoni, la seduta affronterà 11 punti all’ordine del giorno, fra cui interrogazioni e mozioni.

Fra queste ultime pratiche c’è la mozione del Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia, avente per il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, a seguire la mozione presentata dal Gruppo Consiliare di Futuro per Cortona per la intestazione di una strada, piazza e/o parco del territorio comunale al professor Domenico Campanacci, terza mozione quella presentata nella seduta consiliare del 31 maggio scorso dai Gruppi di maggioranza consiliare denominata “Piano di Rilancio per Cortona”. Altra mozione è quella presentata dal Gruppo PD – Insieme per Cortona “Misure economiche e convocazione Consiglio Comunale aperto per ripartenza post Covid”. Ultima mozione in lista è quella presentata dalla Consigliera Rachele Calzolari per la valorizzazione della Stazione di Terontola, mediante interventi sui servizi ad essa afferenti.

All’ordine del giorno c’è anche l’approvazione dello statuto societario e dei patti parasociali della società Arezzo Casa Spa. Infine, ultimo punto all’ordine del giorno, l’affidamento in regime di concessione dei servizi educativi alla prima infanzia – Nidi d’Infanzia Comunali.

La seduta è convocata in presenza, non è ammessa la presenza del pubblico nel rispetto delle normative Covid19, chi vorrà assistere potrà farlo grazie alla diretta dalla pagina YouTube del Comune.