Home Attualità Cortona: più tempo per approfittare delle borse di studio

Cortona: più tempo per approfittare delle borse di studio

0
Cortona: più tempo per approfittare delle borse di studio

CORTONA. C’è ancora più tempo per approfittare delle borse di studio «Danilo Camorri», lo strumento per ottenere contributi economici e premiare i migliori studenti cortonesi. L’idea degli imprenditori Francesco e Michela Camorri, figli del noto imprenditore, rappresenta uno strumento per valorizzare i giovani più meritevoli e promuovere i percorsi di studio che formano lavoratori qualificati e attualmente molto richiesti.

L’iniziativa è stata lanciata lo scorso 15 novembre con la pubblicazione dei bandi, l’Amministrazione comunale ha voluto allungare i tempi di apertura e gli studenti possono presentare domanda entro il prossimo 31 gennaio. Obiettivo di queste borse di studio è di valorizzare alcune figure di giovani professionisti che al momento sono difficili da trovare nel mercato del lavoro.

Si tratta di due misure destinate rispettivamente a coloro che hanno conseguito la Maturità nell’anno scolastico 2020/2021 e a coloro che frequentano corsi universitari di Ingegneria Informatica o equipollenti. Requisito fondamentale è quello della residenza nel comune di Cortona, mentre la graduatoria sarà stabilita valutando le performance degli studenti.
Per i primi due studenti universitari in graduatoria è previsto un contributo del valore di 2 mila euro cadauno, mentre per il migliore studente dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado è previsto un contributo «post maturità» del valore di 500 euro. Le domande si possono presentare fino alle ore 12 del 31 gennaio 2022 nelle modalità illustrate nei bandi.

Bando per universitari (Ingegneria informatica o dell’Informazione)
https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=35628

Bando per studenti Maturità (2020/21)
https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=35627