Home Attualità Cortona, raffica di attività di manutenzione dal centro alle frazioni

Cortona, raffica di attività di manutenzione dal centro alle frazioni

0
Cortona, raffica di attività di manutenzione dal centro alle frazioni

Le attività di manutenzione proseguono in tutto il comune, complici anche le giornate di bel tempo, gli operai del Municipio stanno portando avanti un programma di interventi che riguarda il centro, ma anche le frazioni del territorio.

È il caso di Montalla dove è avvenuta la sistemazione della strada comunale con la ripulitura delle fossette, delle griglie e delle caditoie, ma gli interventi in questa stagione riguardano anche le potature e la manutenzione del verde nei parchi pubblici come il Togliatti di Camucia, il Robinson di Terontola e la zona di Sant’Agostino nel centro storico.

Riguardo le scuole e le aree verdi in prossimità degli edifici scolastici, sono stati eseguiti interventi a Mercatale ed è stata completata la nuova stanza Covid19 al nido «Il Castello» di via XXV aprile a Camucia.

«Sul fronte delle manutenzioni avevamo annunciato un’azione più incisiva e stiamo dando seguito a questa promessa – dichiara Luciano Meoni che ha la delega ai Lavori pubblici – compatibilmente con le risorse a nostra disposizione vogliamo che il nostro territorio possa trovare risposte. Nei prossimi giorni gli interventi proseguiranno in altre zone del territorio».