Home Cultura e Eventi Cultura Domenica ecco il Mammut Fest a Castiglion Fiorentino

Domenica ecco il Mammut Fest a Castiglion Fiorentino

0
Domenica ecco il Mammut Fest a Castiglion Fiorentino

Il Mammut Jazz Fest si avvia verso i suoi concerti finali

Domenica 22 nell’antica e spettacolare cornice del Cassero a Castiglion Fiorentino di scena un quartetto speciale con Marco Pezzola al piano, Maurizio “Bozorius” Bozzi al basso, Claudio Cuseri alla batteria, ospite speciale Stefano”Cocco” Cantini al sax.

Il gruppo che si è dato il nome di Jazz Mania Band è costituito da musicisti esperti ed affermati in campo nazionale.

Un progetto musicale dedicato alla grande tradizione Jazz/fusion degli anni “70 e “80.

Il programma proposto è un omaggio ai grandi artisti del genere quali: Miles Davis, Jaco Pastorius, Chick Corea, Pat Metheny, Charles Mingus. Billie Holiday, Herbie Hancock, Joe Zawinul, Don Grolnick, con l’ inserimento di brani originali scelti dalla produzione discografica della Band.

Stefano Cocco Cantini è uno dei più grandi interpreti mondiali del sax tenore e soprano, ha suonato con alcuni dei più grandi artisti nazionali ed internazionali come Michel Petrucciani, Chet Baker, Dave Holland, Enrico Rava e Paolo Fresu.

Il festival, organizzato dall’Associazione Culturale Mammut, è patrocinato dal Comune di Civitella in Val di Chiana, che è capofila del progetto, dal Comune di Lucignano, dal Comune di Castiglion Fiorentino, e dal Comune di Castiglione del Lago.

Partners della manifestazione sono:

Cicaleto Recording Studio, Banca Popolare di Cortona, Camera di Commercio Arezzo e Siena, Confesercenti.

Info e prenotazioni: [email protected]