Home Arezzo Doppietta di Tartaglini e Mattesini alla 46esima Passeggiata alla Fiera di Sinalunga – foto

Doppietta di Tartaglini e Mattesini alla 46esima Passeggiata alla Fiera di Sinalunga – foto

0
Doppietta di Tartaglini e Mattesini alla 46esima Passeggiata alla Fiera di Sinalunga – foto

Questa mattina Sinalunga è ripartita con il podismo mettendo in campo la sua ottima organizzazione e tutto lo staff  condotto da Massimo Tiezzi  per realizzare la 46^ edizione della Passeggiata alla Fiera , interrotta lo scorso anno per il Covid.

Con tutte le precauzioni del caso si è potuto realizzare un grande evento, sia la gara competitiva, con circa 200 atleti al via, che la Non Competitiva  con  500 camminatori .

Partenza alle ore 9,30 per la gara competitiva di oltre 12 km , mentre la camminata 10’ dopo per il percorso più breve.

In testa a condurre la gara fin da subito un gruppetto comprendente Tartaglini,Mori,Ansano,Fazzi, più staccati Cesaroni,Taoss, Pastorini,Torzini,Roggiolani , Vannuccini e Annetti mentre nel settore femminile si formava un quartetto comprendente  Mattesini,Leonardi,Bellitto,Errani, più staccata Rossi e Suvieri.

Al passaggio da Sinalunga alta transitavano in testa in campo maschile  i 2 portacolori della U.P.Policiano Tartaglini e Mori, come un ombra tallonati da Ansano (la Chianina) e Fazzi (Filirun).

Valentina Mattesini (U.P.Policiano) e Antonella Bellitto (Atl. Montefiascone) staccavano la Errani  e Rossi mentre Leonardi si ritirava.

Nel proseguo della gara i 4 di testa si alternavano al comando Tartaglini e Ansano i più attivi che guadagnavano qualche decina di metri su Mori e Fazzi  che accusavano il ritmo impresso dai 2 di testa.

Nel settore femminile un’azione decisa di Mattesini che a 4 km dalla conclusione guadagnava qualche metro su Bellitto  fondamentali per correre gli ultimi km in sicurezza, mentre le altre più staccate.

Quando mancano poco meno di 800 metri alla conclusione un testa a testa tra Ansano e Tartaglini che si concludeva con una volata lunga in cui Alessandro Tartaglini della Polisportiva Policiano vince con 2” di vantaggio su Fabio Ansano (Chianina) mentre per il 3° posto altra volata con Lorenzo Mori (U.P.Policiano) spuntarla su Alessandro Fazzi (Filirun) staccati di 24”.

Il finale femminile è tutto per Valentina Mattesini (U.P.Policiano) che vince nettamente  su Antonella Bellitto (Atl. Montefiascone) staccata di circa 50” ed Eleonora Errani (Atl. Rimini Nord) di 56”

Prima delle premiazioni alla presenza delle autorità cittadine , l’Atletica Sinalunga ha voluto ricordare  Vincenzo Ricciarini detto il “Toppe” atleta , dirigente e amico di tutti scomparso nel periodo cupo del COVID.

Nella Classifica di società vittoria della Unione Polisportiva Policiano.

Prossimo appuntamento con il podismo ed il Grand Prix Domenica 14 Novembre a Policiano con il Trail di Lignano

Memorial Annetti e a ricordo di  Gibin.

Ordine di Arrivo Maschile                                                            Ordine di Arrivo Femminile

1° Alessandro             Tartaglini U.P.Policiano              42’50”      Valentina Mattesini                     U.P.Policiano             49’33”

2° Fabio                      Ansano     La Chianina                42’52”      Antonella Bellitto                        Atl. Montefiascone    50’23”

3° Lorenzo                 Mori          U.P.Policiano              43’16”      Eleonora   Errani                         Atl. Rimoni Nord       53’29”

4  Alessandro             Fazzi         Filirun Team              43’16”      Valentina  Rossi                           U.P.Policiano             56’ 00”

5   Cesaroni                Samuele    Pol. Chianciano          43’42”      Elisa          Suvieri                        Atl. Umbertide           1.00.04”

Tutte le classifiche su www.icron.it

Previous article Non sarà l’ora di cambiare canale?
Next article Torna il volontariato nel parco nazionale delle Foreste casentinesi
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.