Home Arezzo Fabio Mascagni è il nuovo presidente di Cna

Fabio Mascagni è il nuovo presidente di Cna

0
Fabio Mascagni è il nuovo presidente di Cna

Fabio Mascagni è il nuovo presidente di CNA Arezzo eletto all’unanimità dall’assemblea riunita giovedì 28 ottobre.

Sessantasei anni, titolare dell’azienda MF di Mascagni e Fagioli di Montevarchi specializzata in accessori in metallo per la pelletteria, il nuovo presidente è attivo in CNA dal 1978, anno di fondazione della sua azienda.

“Per me si tratta di una nomina inaspettata, sono in associazione da 43 anni e ho assunto diversi incarichi direttivi, partendo dai gradini più bassi. Mi ha gratificato molto il fatto che tutti i dirigenti siano stati d’accordo nel convergere sul mio nome, credo sia stata premiata la mia esperienza all’interno di CNA”.

Il ‘sì’ del neo presidente non è stato immediato: “Confesso che quando mi è stato proposto ho avuto un po’ di titubanza, poi ho avuto il benestare del mio socio e di mia moglie, allora ho pensato che fosse arrivato il momento di impegnarmi ancora di più nell’associazione”.

Mascagni sale al vertice di CNA in un momento molto delicato: “Siamo a una fase cruciale, per l’associazione e per l’economia in generale. Dobbiamo rimboccarci le maniche, e in questo senso il programma di mandato, frutto di un percorso di condivisione, partecipazione ed ascolto che ha visto protagoniste le aree territoriali di CNA, è la cornice ideale per far fronte alle esigenze di questa situazione mettendo in primo piano la tenuta degli artigiani e delle piccole e medie imprese del nostro territorio.

In particolare, condivido un percorso basato sul coinvolgimento dei dirigenti e delle vallate, mi aspetto aiuto e collaborazione da parte di tutti. La mia non sarà una presidenza che accentra, al contrario sarà basata sulla condivisione, sul gioco di squadra, nel migliore spirito associativo”.