“Con l’approvazione in Consiglio Comunale della Fondazione Arezzo Comunità accettiamo come amministrazione comunale di centrodestra una grande sfida: la ricerca di un’efficace alleanza tra pubblico, privato e terzo settore.
Arezzo Comunità dovrà rispondere alla richiesta sempre più impellente e impegnativa di una nuova idea di sociale e di aiuto alle persone e ai cittadini e agire in una realtà che si sta trasformando velocemente e vede emergere nuove forme di disagio sociale e sanitario. A tutto questo dobbiamo rispondere con tempestività e capacità organizzativa.
La fondazione sarà un nuovo strumento comunitario, dove le realtà che già operano al servizio della comunità aretina potranno riunirsi per affrontare con efficacia il sociale di oggi e di domani, in un’ottica di collaborazione e di partecipazione attiva.
Nessuno si sostituirà al Comune, ma semplicemente verrà sviluppato e migliorato tutto ciò che già esiste. Chiunque un domani governerà, si ritroverà uno strumento innovativo capace di implementare i servizi alla persona. Lo consegniamo agli aretini, fiduciosi che saranno proprio loro a beneficiarne”.