Home Cultura e Eventi Cultura Fausto Leali in concerto alle Stanze Ulivieri di Montevarchi

Fausto Leali in concerto alle Stanze Ulivieri di Montevarchi

0
Fausto Leali in concerto alle Stanze Ulivieri di Montevarchi

Fausto Leali sarà in concerto con la sua magica band a Montevarchi (AR) nella prestigiosa cornice delle Stanze Ulivieri – Piazza Garibaldi, 1 – il 12 novembre 2021. In pochissimi giorni i biglietti per la serata del 12 novembre sono andati polverizzati: pertanto la direzione artistica delle Stanze Ulivieri di Montevarchi (Anna e Alex Isetto) ha dato vita ad un’eccezionale replica del concerto nella serata di sabato 13 novembre.

L’evento avrà inizio per entrambe le serate alle ore 20,00 con cena spettacolo (organizzazione Franca Cilibrizzi). Sul palco salirà un uomo diventato mito della musica italiana grazie a successi come «A chi», «Io amo», «Mi manchi», «Via di qua» con la grande Mina, «Un’ora fa», «Io camminerò» oltre alla splendida “Ti lascerò”, che nel 1989 gli valse la vittoria al Festival di Sanremo in coppia con la grande Anna Oxa.

Leali è da sempre contraddistinto da una vocalità caratteristica che gli ha fruttato l’appellativo di “nero bianco”. Voce graffiata e magica che ha fatto e fa di lui una leggenda della musica leggera italiana. Di recente lo abbiamo anche visto come giurato del talent show di Raiuno “Ora o mai più“, nonché come ospite del Festival di Sanremo 2021. Fausto sarà in questi giorni ospite di un’altra grande amica delle Stanze Ulivieri: Iva Zanicchi nel suo nuovo programma di Canale5 dal titolo “D’IVA”.

Una curiosità: poco più di 50 anni fa, il cantante bresciano fu uno dei pochi italiani a salire sullo stesso palco dei Beatles in occasione dei concerti che i Fab Four tennero nel nostro Paese. Era il 1965. Ancora oggi Fausto Leali è sulla cresta dell’onda e non ha perso un grammo della sua straordinaria potenza timbrica.

PRESENTANO LA SERATA: LORENZO GIUSTI e GINEVRA BRUNI

Appuntamento, dunque, assolutamente da non perdere.

Prenotazione spettacolo al 338 4824179 – 337 1417227