“FdI sceglie i giochi di prestigio verbali e Forza Italia ammette che l’Amministrazione Ghinelli ha fatto una sola cosa”

Dichiarazione del gruppo consiliare PD

La situazione è grave e preoccupante ma Fratelli d’Italia trova il tempo di scherzare.  Il Gruppo Pd ha posto una serie di domande  sul presente e sul futuro di Arezzo e FdI ha risposto con un gioco di parole vecchio e ammuffito. Proviamo ad insistere.

Quali risultati amministrativi tangibili ha realizzato l’Amministrazione Ghinell? Risultati che siano in grado di migliorare la vita  dei cittadini?

A questa domanda risponde Forza Italia: “l’intervento corposo mediante sostegni economici concreti ai cittadini in difficoltà per la pandemia”. Non lo abbiamo chiaro ma ci fidiamo che esista.  Rimane un dato di fatto: solo questo citano. Questo e null’altro.

Qual’è  poi il ruolo reale, in questo secondo mandato, del Sindaco Ghinelli nell’Amministrazione comunale?  Dobbiamo dare ragione a chi lo conosce bene, come il suo ex vice Sindaco, che lo ha invitato a restare negli Usa? E visto che ci siamo e visto che si parla di un Sindaco, è possibile sapere quante settimane, in questo secondo mandato ha trascorso ad Arezzo e quante negli Usa?

Infine è possibile avere una valutazione politica sulla richiesta di rinvio a giudizio? Senza fare il patetico giochino di tirare in ballo altre figure? Su questo s’impegna Forza Italia accusandoci di essere giustizialisti. Ne prendiamo atto. E rinnoviamo la domanda: è possibile avere uno specifico commento politico sulla richiesta di rinvio a giudizio del Sindaco Ghinelli?

La situazione è seria. Cerchiamo di esserlo tutti.