Home Arezzo Il CSI oltre il Covid con il “Torneo della ripartenza”

Il CSI oltre il Covid con il “Torneo della ripartenza”

0
Il CSI oltre il Covid con il “Torneo della ripartenza”

In occasione del 2 Giugno – Festa della Repubblica, si è tenuto il primo Torneo di calcio a 5 post pandemia. Il “Torneo della Ripartenza” è stato organizzato dal CSI Arezzo nell’oratorio di Staggiano. Hanno partecipato ben 50 iscritti e sono scesi in campo Oratorio di Staggiano, Oratorio di Santa Croce e Oratorio di Terontola.

La competizione, che si è svolta nel rispetto delle norme anti contagio, ha segnato la vittoria della squadra della Valdichana seguita da Staggiano e Santa Croce.

“Tanto l’entusiasmo dei ragazzi di tornare a giocare insieme e incontrarsi. La premiazione, inoltre, è stata anche l’occasione per confrontarsi e sviluppare idee sulla ripartenza in sicurezza, ma soprattutto per rivedere i ragazzi impegnati nello sport” queste le parole di Giancarlo Alunno Paradiso (referente calcio Csi).

Il presidente del Csi aretino Bernardini termina “un grazie a tutti i partecipanti, ai ragazzi, alle famiglie e alla struttura di Staggiano di Padre Giovanni. Per noi lo sport è la base, se è fatta con la voglia e l’intenzione di creare stimoli ai ragazzi. Ci siamo sempre impegnati per dare a loro le giuste opportunità di mettersi al centro della ripartenza, sportiva come anche formativa. Crediamo in loro. Un grazie, infine, anche al team di comitato che da sempre è attivo e sul pezzo dando il proprio sostegno e sviluppo alle nostre idee”.