Home Arezzo Il focus sulla 6° giornata del campionato a 11 della UISP Arezzo

Il focus sulla 6° giornata del campionato a 11 della UISP Arezzo

0
Il focus sulla 6° giornata del campionato a 11 della UISP Arezzo

Categoria 1 Girone A
Quinta vittoria su sei gare per il New Old Boca che vola a quota 11 punti tracciando la prima vera fuga della stagione a +3 dagli inseguitori. In questa giornata i gialloblu biturgensi vanno ad espugnare il campo della Stella Azzurra con l’1-0 timbrato da Mulè. Non si fanno male Ciclone e Asa Calcio che nello scontro diretto del secondo posto pareggiano 1-1 coi gol di Giorni e Pechlaner. Sale la china agganciando il quarto posto in classifica Le Logge Club superando 1-0 il Gragnano grazie al gol vittoria di Caiazzo. Tonfo a sorpresa del River Partina che in casa esce sconfitto con un sonoro 4-1 dal match col CSBS Casentino. Bibbienesi che lasciano l’ultimo posto solitario in classifica trascinati dalla doppietta di Tellini e dalle reti di Valentini e Certini. Finisce con un pareggio 1-1 tra Spartak Bibbiena e Corsalone mentre si chiude a reti bianche il match tra Chiusi Verna e Salutio.

Categoria 1 Girone B
Dopo la sconfitta di una settimana fa torna al successo la capolista Arezzo Est che riprende la marcia in vetta andando a vincere 2-0 sul campo del Settetorri. Decidono la sfida di Castiglion Fibocchi le reti di Aquilano e Vallifuoco. Si riprende il secondo posto a -2 dalla vetta l’Alberoro espugnando il difficile campo del GS Cortona Camucia col 2-1 firmato da Tahiraj e Dragoni. A nulla serve per i padroni di casa la rete di Tiezzi. Mezzo passo falso del Dante FC che fa 1-1 in casa dell’Atletico Piazzetta. I biancorossi aretini, dopo essere stati in vantaggio per buona parte di gara con Severi, nel finale subiscono il pareggio timbrato da Sadini. Prima sconfitta stagionale del Montalto’86 che cade a sorpresa in casa di un Cavallino che finalmente lascia quota 0 punti. A S.Andrea a Pigli finisce 1-0 grazie alla rete di Scapecchi. Esce definitivamente dalla zona rossa l’Indicatore in virtù del successo per 1-0 ottenuto con la Badiese e griffato dal gol partita di Calugaru.

Categoria 1 Girone C
Pareggio a reti bianche per la capolista Lokomotive Cavriglia fermata sullo 0-0 da una coriacea Penna’85. Poco male in classifica perché anche lo Sparta Reggello pareggia 1-1 in casa del Benzina’78. I gol del match li firmano Poggesi e Salvatore. Esce il segno X anche nella sfida di Dudda tra Pietrapiana Giglio Verde e Stella Azzurra Valdarno. Alle reti di Cocco e Picchianti per i padroni di casa risponde per gli ospiti la bella doppietta di Merciai. Risale la classifica fuori dalle zone pericolanti il San Leolino travolgendo con un sonoro 4-0 l’Arci Matassino. Protagonista assoluto si rivela Colcelli che timbra una doppietta ben coadiuvato dai gol di Massini e Mugnai. Prima vittoria stagionale per il Circolo S.Teresa che espugna col punteggio di 1-0 il campo del Vacchereccia grazie al gol partita di Ugolini.

Categoria 2 Girone A
Si conferma capolista solitario il Bar La Siesta che sale a quota 10 punti andando a vincere per 2-0 in casa della Desmo. Decide il match un autorete e il gol firmato da Pietrini. Si mantiene a -1 dalla vetta l’Atletico Soci che in un match ricco di emozioni supera 3-2 la Motina trascinato dalla decisiva doppietta di Vuturo e dal gol di Santini. Frena il Betis S.Stefano che scivola terzo in classifica pareggiando 1-1 col Lions San Leo. Aggancia il gradino più basso del podio l’Atletico Gricignano andando a vincere con un pirotecnico 4-3 in casa della Chiassa. Per i biturgensi le reti decisive sono di Micheli, Montesano, Scarselli e Donzelli. Risale la corrente il Patrignone in virtù del bel successo per 2-1 (Benelli, Tegliai) ottenuto nel derby col GV Quarata mentre si scatena il Falciano che travolge con un perentorio 5-0 il malcapitato River Club. Grandi protagonisti del match Cuseri e Dei che segnano una doppietta a testa.

Categoria 2 Girone B
Col pareggio per 2-2 dell’ ex capolista solitaria MCL Foiano in casa delle Chianacce si forma un trio interessante in testa alla classifica. Detto dell’MCL agganciano la vetta a quota 8 punti Real Club Montagnano e Fonterosa superando rispettivamente l’Amatori Asciano per 1-0 (rete decisiva di Mancini) e la Pol. Albergo per 3-2 ( reti aretine timbrate da Coradeschi, Favilli e Gori). Scivola in quarta posizione il Farneta che cade 1-0 in casa dell’Atletico Valdichiana. Decide la gara la rete di Novello. Prima vittoria in campionato per lo Ciao Club che in quel di Via Arno ad Arezzo supera 3-2 il Pratantico grazie alle reti di Salvati, Salvietti e Magi.

Categoria 2 Girone C
Vola in testa a punteggio pieno il Sereto Neri centrando la quarta vittoria su quattro gare disputate. A cadere questa volta è il San Cipriano che viene piegato col punteggio di 3-0 dalla doppietta di Zoghbani e dal gol di Gjinaj. Scivola al secondo posto la Pol. Il Ponte fermata dal pareggio casalingo per 1-1 (Diara, Fusini) dall’MCL Castelfranco. Agguanta il terzo posto la Ginestra espugnando col punteggio di 2-0 il campo della Cicogna grazie alla decisiva doppietta di Ermini. Primo successo stagionale per l’MCL Bucine che va a vincere 3-1 in casa del fanalino di coda Baco Donnini. Decidono il match i gol di Borsi, Graniero e Innocenti. Termina 1-1 la sfida tra Zona Franca e Malva.

Categoria 3
Torna al successo la capolista Castelnuovo Scalo che allunga a quota 11 punti in classifica superando in casa per 2-1 il Renzino. I gol vittoria li timbrano Caggiu e Donati. Finisce 1-1 il match d’alta quota tra ADC San Polo e Centoia coi padroni di casa in vantaggio con Bruni e pareggio ospite timbrato da Tanini. Agguanta il terzo posto il Ceciliano superando con un netto 5-2 la Gagliarda. Grande prestazione di Baldassarri che timbra una doppietta. Le altre reti sono di Menguzzo, Bertocci e Di Tomaso. Tonfo a sorpresa degli Amatori Foiano che in casa subiscono un netto 3-0 (Rossi, Topa e Hoxha) dal CFA Monte San Savino. Risale la corrente in graduatoria l’Antico Colle in virtù del successo per 3-0 sul Superstar arrivato con ben due autoreti e il gol di Donnini. Finisco a reti bianche le gare Saione- Q.P.S.Andrea e Gold Boys – Avis Boca Agazzi.

Modulo 3-4-3

Portiere
Michele Cecconi (Le Logge Club)

Difensori
Mircea Calugaru (Pol. Indicatore)
Alessio Tegliai (G.S. Patrignone)
Lorenzo Gori (Fonterosa A.C.)

Centrocampisti
Gianmarco Colcelli (San Leolino)
Diego Vuturo (Atletico Soci)
Antonio Cuseri (Falciano)
Francesco Baldassarri (Ceciliano)

Attaccanti
Nicola Tellini (CSBS Casentino)
Lorenzo Ermini (Ginestra)
Diego Cavanna (Arci Chianacce)