Home Casentino Il Tennis Bibbiena verso la conquista della Serie B

Il Tennis Bibbiena verso la conquista della Serie B

0
Il Tennis Bibbiena verso la conquista della Serie B

Domenica 11 luglio alle ore 10,00, presso la struttura dell’Associazione Tennis Bibbiena si terrà un evento che, comunque vada, è destinato a rimanere sugli annali della società, ovvero la scalata in una serie B nazionale.

“Si tratta dell’obiettivo sportivo più alto e importante per lo sport casentinese degli ultimi decenni”, dicono i dirigenti dell’Associazione che si stanno preparando ad un confronto di alto livello sportivo ed agonistico con un avversario preparato e temibile come il Genova Park Tennis Club, già campione d’Italia 2020 e uno dei circoli più titolati a livello nazionale.
Lo spettacolo è assicurato.

La squadra che avrà la possibilità di entrare nell’Olimpo tennistico nazionale è composta da Claudio Grassi, Michele Iftimie, Michelangelo Endrizzi, Luigi Volpi, Bruno Bernardini, Niccolò Goretti, Pierfrancesco Valori capitanati da Emanuele Zoccola, mentre i dirigenti accompagnatori sono Leonardo Volpi e Stefano Zavagli.

I dirigenti commentano: “Per una cittadina come Bibbiena è stato possibile confrontarsi con squadre più blasonate nate e cresciute in grandi città, è stato possibile solo grazie a tanti sponsor, persone e l’amministrazione comunale che hanno creduto nel tennis e in un progetto così ambizioso”.

L’Assessora allo Sport del Comune di Bibbiena Francesca Nassini commenta: “Una piccola realtà come l’Associazione Tennis Bibbiena tenta una scalata mai provata prima e questo rappresenta qualcosa di straordinario per lo sport bibbienese e di tutta la vallata. Essere arrivati qui, al di là del risultato, significa che un’intera comunità ci ha creduto in uno slancio di solidarietà e di vicinanza che hanno dell’incredibile. L’amministrazione per proprio conto, negli ultimi anni ha voluto investire in modo significativo nelle strutture, creando un luogo che ha servizi ad alto livello. A Bibbiena lo sport è anche questo, sogno e magia. Il resto lo giocheranno sul cemento indoor tra le mura amiche i nostri atleti ai quali auguriamo di fare del loro meglio e di divertirsi”.

L’Associazione Tennis Bibbiena è una bella realtà che si è creata e rafforzata nel tempo grazie alla passione e al sacrificio di tante persone. Oggi conta 200 associati, 100 agonisti dai 9 ai 70 anni, 15 squadre agonistiche, 10 squadre del settore giovanile.