Home Arezzo La Chimera Nuoto ha chiuso la stagione ai Campionati Italiani Ragazzi

La Chimera Nuoto ha chiuso la stagione ai Campionati Italiani Ragazzi

0
La Chimera Nuoto ha chiuso la stagione ai Campionati Italiani Ragazzi

AREZZO – La stagione della Chimera Nuoto è terminata con i Campionati Italiani Ragazzi di Roma. La manifestazione ha riunito giovani nuotatori di società da tutta la penisola che, nel corso dell’anno, sono riusciti a centrare i tempi validi per la qualificazione nelle diverse specialità e, tra di loro, erano presenti anche cinque atleti in rappresentanza del palazzetto del nuoto di Arezzo e della piscina comunale di Foiano della Chiana.

I migliori piazzamenti sono arrivati con Gabriele Gambini del 2005 che si è presentato alle finali tricolori forte di ben sei ori conquistati ai precedenti Campionati Regionali e che è riuscito a ben figurare anche a livello nazionale. La sua trasferta è terminata con un sesto posto nei 400 misti, un decimo posto nei 200 stile libero, due undicesimi posti nei 200 misti e negli 800 stile libero, e un dodicesimo posto nei 400 stile libero, dimostrando così la sua competitività in diverse specialità. La Chimera Nuoto ha gareggiato anche con Gabriele Mealli e con Sergio Sodi del 2007 che erano riusciti a compiere l’impresa di ottenere il pass per i Campionati Italiani Ragazzi al loro primo anno in categoria e che hanno così vissuto le emozioni di misurarsi contro avversari più grandi e più esperti nati fino al 2005. Questi due atleti sono comunque riusciti ad emergere e a rientrare tra i migliori d’Italia del loro anno, con Mealli che ha chiuso i 400 stile libero al secondo posto tra i 2007 (al ventinovesimo posto nella classifica di categoria), gli 800 stile libero al secondo posto tra i 2007 (al trentaduesimo posto nella classifica di categoria) e i 200 stile libero al sesto posto tra i 2007 (al trentaquattresimo posto nella classifica di categoria), e con Sodi che ha archiviato i 200 rana al quarto posto tra i 2007 (al trentaduesimo posto nella classifica di categoria). La squadra aretina presente a Roma, infine, era completata da Gaia Burzi del 2007 (undicesima nei 400 misti) e da Fabio Ferrari (ventiseiesimo nella classifica di categoria e sesto tra i 2006 nei 200 delfino) che hanno potuto vivere una positiva occasione di crescita e di confronto con coetanei di tutta Italia.

Questi risultati configurano un’ennesima conferma del valore del gruppo di Ragazzi della Chimera Nuoto allenato da Marco Licastro, Marco Magara e Adriano Pacifici che, nonostante limitazioni e incertezze dell’ultimo anno, ha continuato ad allenarsi e ha registrato importanti miglioramenti cronometrici che hanno trovato il loro apice nel terzo posto ottenuto nella classifica generale dei Campionati Toscani tra tutte le società della regione. «I nostri atleti – commenta Licastro, – sono riusciti a rientrare tra i più promettenti d’Italia nelle rispettive annate, chiudendo nel migliore dei modi una stagione particolarmente positiva in termini di risultati. Questi piazzamenti e i miglioramenti del resto del gruppo dei Ragazzi sono un motivo di forte soddisfazione e di ottimismo in vista del futuro».

Previous article Nuova seduta del consiglio comunale
Next article La Provincia di Arezzo Solidale con la comunità di Sant’Anna di Stazzema
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.