Home Arezzo La vicenda ‘Angiolini’ approda in parlamento grazie a Walter Verini. Ruscelli: bene le dimissioni ma tardive

La vicenda ‘Angiolini’ approda in parlamento grazie a Walter Verini. Ruscelli: bene le dimissioni ma tardive

0
La vicenda ‘Angiolini’ approda in parlamento grazie a Walter Verini. Ruscelli: bene le dimissioni ma tardive
Francesco Ruscelli
La vicenda ‘Angiolini’ approda in parlamento, grazie all’impegno del deputato democratico Walter Verini che presenterà un’interrogazione parlamentare in merito.
In merito, invece, alle dimissioni da Presidente della Commissione pari Opportunità da parte di Rossella Angiolini questa la dichiarazione del Segretario Provinciale Francesco Ruscelli:
“Apprendo con piacere che Rossella Angiolini si è dimessa dall’incarico di Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Arezzo scusandosi con tutte le donne. Scuse apprezzabili ma tardive avvenute quando la vicenda è diventata un caso nazionale.
Parole come quelle, in ogni caso, non avrebbero dovuto essere mai pronunciate.

Piuttosto fuori luogo anche il tentativo di strumentalizzazione politica dell’ultimo minuto effettuato dalla Presidente della Provincia di Arezzo e Sindaca di Montevarchi Silvia Chiassai su presunti ‘silenzi’ sul caso Saman.
Ci tengo a riaffermare con forza che le offese alle donne sono tutte da condannare così come le violenze sulle donne, che le donne offese si chiamino Giorgia Meloni o Anna Rossi o che le donne che subiscono violenza, o peggio, che vengono uccise si chiamino Saman o Marianna.
In Italia le donne vittime di omicidio volontario nel 2020 sono state 112, 111 nel 2019, 133 nel 2018.
Riusciremo mai ad essere tutti concordi almeno su questo?
Infine una nota di colore. Chiassai dice di aver chiesto le dimissioni dell’Angiolini mentre l’Angiolini dice che le dimissioni le ha date lei per non mettere in difficoltà la Presidente della Provincia e che quest’ultima era dispiaciuta.
Questo porta a chiedermi: ma questa destra centro aretina incapace di governare il territorio a tutti i livelli può riuscire almeno a coordinarsi su una dichiarazione?”