Home Arezzo L’Arezzo fa visita a i quartieri della Giostra

L’Arezzo fa visita a i quartieri della Giostra

0
L’Arezzo fa visita a i quartieri della Giostra

Lo staff tecnico della Società Sportiva Arezzo ha partecipato alla ‘settimana del quartierista’, il cartellone di eventi che anima i quartieri cittadini nella settimana che precede ogni edizione della Giostra del Saracino.

Un tour inziato venerdì 27 agosto quando mister Mariotti ed il suo staff hanno cenato al quartiere di Porta del Foro, dopo aver visitato la sede sociale ed ammirato costumi e lance giallocremisi. Mercoledì 1 settembre è stata la volta di Porta Crucifera dove in attesa di gustare il celeberrimo ‘maccherone’ rossoverde lo staff si è soffermato nella sede di palazzo Alberti per immergersi nella storia di Colcitrone. Il giorno seguente doppio appuntamento: cena a base di bistecca a Piazza San Giusto e tour nella sede storica, ospiti del quartiere di Porta Sant’Andrea, e conclusione della serata ai bastioni di Porta Santo Spirito dove, dopo un brindisi beneaugurante, il mister ed il suo staff hanno ammirato oltre ai cimeli gialloblù anche la sezione dedicata al ‘Cavallino d’oro’, trofeo che da oltre cinquant’anni viene assegnato al miglior amaranto della stagione.

La Società Sportiva Arezzo intende ringraziare i rettori e i quartieristi per la calorosa accoglienza e per la vicinanza dimostrata ai colori amaranto. Volendo ricambiare l’invito la Società Sportiva Arezzo, in occasione della prima partita ufficiale casalinga, sarà lieta di poter ospitare i rappresentanti dei quartieri.