Home Arezzo Marco Donati: “Successo per il Consiglio Comunale aperto sui temi economici e sociali. L’assise e l’amministrazione lo assumano come metodo di partecipazione”

Marco Donati: “Successo per il Consiglio Comunale aperto sui temi economici e sociali. L’assise e l’amministrazione lo assumano come metodo di partecipazione”

0
Marco Donati: “Successo per il Consiglio Comunale aperto sui temi economici e sociali. L’assise e l’amministrazione lo assumano come metodo di partecipazione”
Marco Donati

Dichiarazione di Marco Donati (Scelgo Arezzo)

“Dopo mesi dalla richiesta avanzata dal sottoscritto e firmata da altri dodici consiglieri comunali finalmente si è tenuto il Consiglio Comunale aperto. A dispetto dei timori, delle paure e delle critiche espresse da alcuni consiglieri di maggioranza durante i mesi che ci hanno separato da questa convocazione, quest’occasione di confronto è stata un successo. Finalmente la città è tornata a confrontarsi in modo chiaro e trasparente.

Molti degli interventi hanno confermato le istanze promosse in questi mesi da Scelgo Arezzo ma questa, purtroppo, rappresenta una magra consolazione perché conferma che le decisioni, o più correttamente le ‘mancate decisioni’,  degli amministratori di questa città non vanno ancora nella giusta direzione. Un nuovo modello basato su innovazione, sostenibilità e turismo di qualità è possibile, Arezzo è una città operosa e piana di iniziativa e alla politica spetta il compito di fare scelte lungimiranti.

Ringrazio i consiglieri che hanno consentito con la loro firma che si tenesse questo Consiglio e faccio un appello alla Giunta: assuma l’iniziativa odierna come un metodo, coinvolga i cittadini nelle scelte, ascolti cosa ha da dire la città e la qualità delle risposte amministrative ne trarrà sicuramente vantaggio”.