Nessun rischio zona rossa per il comune di Castel Focognano, il sindaco Ricci chiarisce la situazione. Conteggio errato dei dati

“Il bollettino relativo alla diffusione dei contagi della Asl Sud Est ha attribuito ben 8 casi di positività al Covid 19 al comune di Castel Focognano, facendo salire la preoccupazione tra i cittadini e avanzando il rischio zona rossa, come titolato nei giorni scorsi da alcuni quotidiani – ha spiegato il sindaco Lorenzo Remo Ricci – tuttavia, dopo una verifica accurata con Asl e Regione, abbiamo individuato diversi casi positivi attribuiti al nostro comune ma residenti in altri territori.

Di fatto c’è stato un errore nel conteggio e nella diffusione dei dati alla stampa, che necessitava di un chiarimento. Ci tengo a fare un appello alla mia comunità affinché segua gli aggiornamenti quotidiani ufficiali che pubblico nel mio profilo Facebook. Non rischiamo alcuna zona rossa, la situazione rimane sotto controllo anche se è necessario continuare a prestare attenzione”.