Home Arezzo Nuove assunzioni nelle scuole. Tanti: “La rivoluzione sta nella combinazione tra un Municipio forte e una fondazione capace di dare risposte nuove”

Nuove assunzioni nelle scuole. Tanti: “La rivoluzione sta nella combinazione tra un Municipio forte e una fondazione capace di dare risposte nuove”

0
Nuove assunzioni nelle scuole. Tanti: “La rivoluzione sta nella combinazione tra un Municipio forte e una fondazione capace di dare risposte nuove”
Lucia Tanti

NOTA DEL VICESINDACO LUCIA TANTI

“Le politiche educative al centro dell’impegno dell’amministrazione Ghinelli. Oggi la Giunta ha deliberato l’assunzione a tempo indeterminato di altri 7 educatori, confermando la scelta di investire nel personale in forza nelle nostre scuole (nidi e scuole dell’infanzia). Un investimento iniziato nel 2015 dopo un decennio durante il quale lo smantellamento del sistema a gestione diretta aveva impoverito le nostre scuole relegando il Comune ad una parte secondaria, praticamente marginale. E’ anche grazie a questa scelta, di rivalorizzare il sistema scuola, che Arezzo è oggi una delle Città in Italia più all’avanguardia nella erogazione della risposta educativa, come ha evidenziato un recente studio pubblicato dal Sole 24 Ore. Questo dimostra che è possibile investire sulla risposta municipale tradizionale e al tempo stesso puntare su modelli innovativi come la Fondazione Arezzo Comunità, in grado di costruire una offerta plurale, flessibile, comunitaria, sperimentale, moderna, fortemente radicata e capace di progettare il futuro”.