Home Arezzo Passeggiata ecologica zona Monte Sopra Rondine

Passeggiata ecologica zona Monte Sopra Rondine

0
Passeggiata ecologica zona Monte Sopra Rondine

Altra tappa delle passeggiate ecologiche di Fare Verde Etruria sezione di Arezzo, domenica scorsa la zona interessata è stata quella nei pressi di Monte Sopra Rondine, quarta tappa di una serie di iniziative tese a sensibilizzare i cittadini verso una maggiore cura degli spazi verdi urbani ed extraurbani.

Anche in questa occasione sono stati raccolti quasi 10 kg di rifiuti grazie all’impegno dei nostri ragazzi che hanno organizzato l’evento.

Durante l’evento di domenica ci sono stati tanti cittadini che ci hanno indicato dove si concentrano rifiuti di ogni genere e dove sono le aree dove stazionano persone che poi non rispettano l’ambiente e la natura, come le splendide “terrazze panoramiche naturali” da dove si possono ammirare scorci suggestivi del nostro territorio.

Ci sono arrivate anche segnalazioni di illeciti all’interno dell’Oasi che non mancheremo di segnalare agli organi competenti, anche questo è un modo per presidiare il nostro territorio e stabilire un rapporto di fiducia con i cittadini.

Vi aspettiamo sabato 9 ottobre prossimo presso la zona di Montefalco.