Home Arezzo ripARtiamoinsieme – Giovani Protagonisti: primo positivo bilancio. Riaperte le iscrizioni per il secondo tavolo

ripARtiamoinsieme – Giovani Protagonisti: primo positivo bilancio. Riaperte le iscrizioni per il secondo tavolo

0
ripARtiamoinsieme – Giovani Protagonisti: primo positivo bilancio. Riaperte le iscrizioni per il secondo tavolo
Federico Scapecchi

Nota dell’assessore allo sport Federico Scapecchi

Primo bilancio positivo per il programma  #ripARtiamoinsieme – Giovani Protagonisti, le iniziative dedicate ai soggetti che operano nel campo delle politiche giovanili. È lo stesso assessore allo sport e alle politiche giovanili Federico Scapecchi a tracciarlo.

“Sono molto soddisfatto per la partecipazione al primo tavolo di confronto tra amministrazione comunale e soggetti pubblici e privati che, a vario titolo, hanno attivi progetti rivolti ai giovani. Dagli interventi, oltre 40, sono emerse tante problematiche legate alla pandemia ma anche tante proposte e opportunità per ripartire”.

Il secondo tavolo si svolgerà online martedì 18 maggio alle 17 con prosecuzione giovedì 20 maggio alla stessa ora. Avrà per titolo: Verso la Consulta dei Giovani. Proposte in vista dello sviluppo di una collaborazione stabile con l’amministrazione comunale.

Ai partecipanti sarà chiesto di esprimere la propria opinione su questo progetto che l’amministrazione ha messo in cantiere per il 2022, con specifico riguardo ai soggetti che ne potranno fare parte, all’opportunità del coinvolgimento diretto di scuola e università, alle principali tematiche di interesse e all’organizzazione dei lavori della futura consulta.

“Viste le numerose richieste – conclude Scapecchi – abbiamo deciso di riaprire le iscrizioni fino alle 13 di lunedì 17 maggio su https://form.jotform.com/211123583445349 mentre tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Informagiovani. Credo molto in questa iniziativa e i primi riscontri, più che positivi, sono un ottimo stimolo ad andare avanti e costruire, tutti insieme, le politiche giovanili del futuro della città”.