Home Attualità “Scuola genitori”: Martedì 23 marzo incontro on line sul ruolo dei genitori nella pratica sportiva dei figli

“Scuola genitori”: Martedì 23 marzo incontro on line sul ruolo dei genitori nella pratica sportiva dei figli

0
“Scuola genitori”: Martedì 23 marzo incontro on line sul ruolo dei genitori nella pratica sportiva dei figli

Proseguono gli incontri promossi dal Comune di Terranuova nell’ambito del ciclo Scuola genitori con il Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti. Il prossimo appuntamento in programma è martedì 23 marzo alle 21,00 con un approfondimento legato al valore educativo del movimento, del gioco e dello sport.

Quali sono le aspettative e le responsabilità dei genitori con figli sportivi? Come supportare e affiancare l’esperienza agonistica dei figli? Queste e altre domande verranno affrontate con Lucia Castelli (consulente pedagogico sportiva) durante l’incontro on line.

“Continuiamo a promuovere questi appuntamenti – ha detto il Sindaco di Terranuova, Sergio Chienni – consapevoli dell’importanza di essere accompagnati nel delicato ruolo genitoriale da figure professionali in grado di sciogliere dubbi e offrire punti di vista su cui riflettere. Invitiamo genitori, educatori, insegnanti e tutti coloro che a vario titolo sono interessati al tema ad iscriversi gratuitamente all’incontro, un’occasione per affinare le competenze educative”.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scuola-genitori-terranuova-bracciolini-con-lucia-castelli-142404432491