Terranuova: messa in sicurezza della Strada Comunale 12 del Fossato

In linea con il cronoprogramma sono quasi del tutto conclusi gli interventi sulla strada per un valore di 220 mila euro.

TERRANUOVA BRACCIOLINI. Erano iniziati a metà dello scorso maggio e sono quasi del tutto completati i lavori di rifacimento di un tratto del manto stradale lungo la Sc 12 del Fossato.

“È stato asfaltata la sede stradale – spiega il Vicesindaco Mauro Di Ponte – con verifica delle scogliere presenti nel Fosso del Tasso laterale alla carreggiata; sono state realizzate piazzole di scambio per il transito di automezzi, oltre alla pulizia e al ripristino dei fossetti laterali di raccolta acque. Con la messa in posa della segnaletica orizzontale e verticale e il posizionamento di barriere stradali – ha aggiunto – entro metà agosto si concluderanno totalmente i lavori, terminando anche l’asfaltatura in alcuni tratti residuali del primo lotto”.

Come da cronoprogramma i lavori avranno così una durata complessiva di 90 giorni, con un costo di circa 220 mila euro. Per consentire il proseguo dei lavori resta attiva l’ordinanza, dalle ore 7 alle ore 18, che istituisce un divieto di transito a tutti i veicoli, con eccezione dei mezzi inerenti il cantiere, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Tassinaia e il ponte della ferrovia direttissima.