Home Arezzo Tornano a riunirsi i soci della Società storica aretina

Tornano a riunirsi i soci della Società storica aretina

0
Tornano a riunirsi i soci della Società storica aretina
La “Sapienza” di Giorgio Vasari, logo della Società Storica Aretina

Dopo oltre un anno di stop causato dalla pandemia, tornano a riunirsi in assemblea i soci della Società storica aretina. L’appuntamento è fissato per mercoledì 19 maggio alle ore 16 presso la sede dell’Università dell’età libera (gentilmente concessa in uso), in piazza Amintore Fanfani, nell’area della ex caserma Cadorna.

In assemblea ordinaria, i soci sono chiamati ad esaminare i consuntivi degli anni 2019 e 2020 e il preventivo del 2021, a dare avvio al procedimento elettorale per il rinnovo delle cariche sociali e a commemorare i soci nel frattempo defunti. In assemblea straordinaria, i soci devono discutere e approvare il nuovo Statuto dell’associazione che aggiorna la normativa all’evoluzione avuta dal sodalizio dopo la fondazione, oltre ad adeguarla alle indicazioni impartite dal Codice del terzo settore.

Sorta nel 1997 per iniziativa di oltre 170 aretini, la Società storica svolge una intensa attività volta ad approfondire, con convegni, conferenze, pubblicazione di libri, visite guidate, le vicende del territorio aretino ed è aperta al contributo di tutti. Inutile dire che nell’ultimo anno questa attività ha molto risentito dell’epidemia di covid, ma non si è mai fermata.