Home Arezzo Ultimo appuntamento di JazzandWine

Ultimo appuntamento di JazzandWine

0
Ultimo appuntamento di JazzandWine

Arezzo, 8 settembre 2021 – Ultimo appuntamento con JazzandWine venerdì 10 settembre alle ore 21,15, rassegna musicale ideata dalla Fondazione Ivan Bruschi, in collaborazione con l’Associazione Jazz On The Corner di Francesco Giustini.

In scena i Natía Quartet, una formazione tutta umbra che ha voluto dedicare un lavoro accurato all’anima jazz della musica italiana. 

Il repertorio d’autore della musica italiana, infatti, nasconde da sempre molte affinità con il jazz e con la canzone americana. Sarà dunque un piacere riascoltare alcuni grandi classici di Fabrizio De André, Gino Paoli, Fred Buscaglione e tanti altri in una veste completamente nuova, con un sound moderno e coinvolgente. Le voci del sax e del flauto di Mauro Carboni, saranno accompagnate dal pianoforte di Lorenzo Francioli, dal contrabbasso di Luca Grassi e dalla batteria di Mauro Giorgeschi, musicisti di grande esperienza e sensibilità, qualità indispensabili per trattare un “materiale musicale” così delicato come quello della canzone italiana a cui tutti sono affezionati.

Il concerto, che si svolgerà sulle bellissime terrazze della Casa Museo Bruschi, sarà accompagnato dalla degustazione, guidata dal Centro Guide Arezzo e Provincia, di vini del territorio selezionati dall’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo.

Durante la serata sarà possibilità visitare la mostra L’Oriente in casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert.

Informazioni e prevendita dei biglietti presso la Casa Museo Ivan Bruschi, telefonando al numero 0575 354126 o scrivendo a [email protected]. Il costo della serata è di 12,00 euro a persona inclusa la prima degustazione.

La rassegna è realizzata con la preziosa collaborazione del bistrot Taste in Corso Italia.

Per accedere al Museo è obbligatorio esibire il Green Pass corredato da un valido documento di identità, si consiglia pertanto di arrivare in anticipo rispetto all’orario del concerto per svolgere per tempo le procedure di sicurezza.