Home Arezzo Valentina Sileno: “la Fortezza sia resa fruibile e visitabile dai turisti e dai cittadini di Arezzo”

Valentina Sileno: “la Fortezza sia resa fruibile e visitabile dai turisti e dai cittadini di Arezzo”

0
Valentina Sileno: “la Fortezza sia resa fruibile e visitabile dai turisti e dai cittadini di Arezzo”
Valentina Sileno

AREZZO – “Leggo, provando un po’ di stupore, la nota del gruppo consiliare di OraGhinelli a firma dei consiglieri Simon Pietro Palazzo e Ilaria Pugi nella quale viene riportato testualmente ‘Puntuali, periodiche e già a calendario continuano le visite alla fortezza medicea da parte del gruppo consiliare Ora Ghinelli 2025 per monitorare lo stato dei lavori di manutenzione e ripristino. Siamo da tempo impegnati nella supervisione del manufatto’
Bene, siamo soddisfatti che il gruppo di OraGhinelli continui a visitare la Fortezza ma è troppo chiedere che possano fare lo stesso anche gli aretini e i turisti?”

Prosegue Valentina Sileno, consigliere comunale di Scelgo Arezzo: “Nel comunicato si parla di ‘rilancio’ della Fortezza. Siamo felici che la lista civica diretta espressione del Sindaco esprima la volontà di rilanciare la Fortezza ma proporlo dopo 6 anni di amministrazione Ghinelli appare un po’ singolare. C’è un programma? C’è un’idea sulla gestione futura? Sono state coinvolti i principali attori cittadini che si occupano di turismo e cultura?

“Scelgo Arezzo ha depositato in Consiglio Comunale alcuni documenti molto elaborati legati allo sviluppo del turismo. Speriamo di poterli discutere presto e in quell’occasione avremo modo di proporre le nostre idee anche sulla Fortezza: uno scrigno, ai noi, oggi non fruibile da nessuno”.

Previous article Fondazione Arezzo Intour: rinnovato il CDA
Next article Procreazione assistita, alle “Fratta” di Cortona convegno con Sileri e Bezzini
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.