Alla Biblioteca di Sansepolcro sabato 26 novembre l’incontro “Tutti indossiamo scarpe rosse”

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Sabato 26 novembre, nella sala conferenze della Biblioteca Comunale di Sansepolcro si svolgerà l’incontro “Tutti indossiamo scarpe rosse” in collaborazione con lo sportello Anti Violenza di Sansepolcro e Arezzo.

Fra le varie iniziative che il comune di Sansepolcro ha organizzato in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, l’assessorato alle Pari opportunità ha organizzato anche un importante incontro in cui sarà possibile approfondire un tema fin troppo attuale.

Relatrice dell’evento sarà la Dot.sa Elisa Serafini, Direttrice del Centro Antiviolenza Pronto Donna di Arezzo. Con lei sarà possibile approfondire i dati degli ultimi anni, purtroppo in crescita esponenziale.

La violenza sulle donne è un tema fin troppo conosciuto dal genere femminile, per questo l’amministrazione ha voluto incentrare questo incontro soprattutto su argomenti che interessino anche gli uomini, quasi sempre autori di tali violenze, allargando lo sguardo sempre più verso le generazioni più giovani.

Per questo, altro gradito relatore dell’evento sarà Leonardo Magnani, insegnante, per anni presidente dell’Associazione Cultura della Pace e dunque “uomo di pace”, che potrà fare un excursus sul mondo dei giovani, portare una propria testimonianza sia personale che professionale.

L’evento sarà moderato dal Presidente del Consiglio Comunale Antonello Antonelli e interverrà l’assessore alle Pari Opportunità Valeria Noferi. Forte anche in questa occasione la collaborazione di molte realtà associative locali.