Home Attualità All’Auditorium Santa Chiara l’incontro “Territorio a vocazione sportiva”

All’Auditorium Santa Chiara l’incontro “Territorio a vocazione sportiva”

0
All’Auditorium Santa Chiara l’incontro “Territorio a vocazione sportiva”

A.S.D. Volley Revolution e Fondazione Progetto Valtiberina organizzano per sabato 24 settembre, a partire dalle ore 17.00 presso l’Auditorium di Santa Chiara a Sansepolcro, un evento incentrato sul Turismo Sportivo intitolato “Territorio a vocazione sportiva – L’importanza di una strategia condivisa”.

L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire una panoramica puntuale ed esaustiva sui vari aspetti legati a questo interessante, trasversale e complesso argomento. Principali destinatari saranno gli enti pubblici territoriali, le società sportive, le realtà imprenditoriali e produttive, i soggetti del terzo settore e tutti i cittadini interessati alla tematica. La partecipazione è gratuita.

“Per approfondire la tematica abbiamo invitato uno dei massimi esperti a livello italiano e non solo, ossia il professor Roberto Ghiretti – spiegano gli organizzatori – Grazie alla competenza e all’esperienza maturata sul campo dall’illustre relatore cercheremo di acquisire, analizzare ed approfondire i concetti chiave del Turismo Sportivo Sostenibile, opportunità, ricadute positive nel territorio, con l’auspicio di una sempre più proficua collaborazione fra vallate e amministrazioni limitrofe”.