Home Arezzo Altra grande vittoria dei nero amaranto di coach Morelli che portano a casa i tre punti dalla complicatissima trasferta con Firenze Ovest

Altra grande vittoria dei nero amaranto di coach Morelli che portano a casa i tre punti dalla complicatissima trasferta con Firenze Ovest

0
Altra grande vittoria dei nero amaranto di coach Morelli che portano a casa i tre punti dalla complicatissima trasferta con Firenze Ovest
Altra grande vittoria dei nero amaranto di coach Morelli che portano a casa i tre punti dalla complicatissima trasferta con Firenze Ovest.
 
I Botoli sono scesi in campo con Luatti al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Salvi e Maggini schiacciatori, Ricci e Scarpato al centro con Nandesi A. libero.
 
Buon avvio del match da parte degli aretini che vincono un primo set abbastanza in controllo per 21-25.
 
Secondo parziale molto complicato, i padroni di casa trovano un buon ritmo in difesa,  i Botoli faticano in attacco, a nulla serve la girandola di cambi ad opera di Morelli. Gli aretini non riescono a reagire, problematica nel secondo set che si è spesso già verificata e che dovrà essere sistemata il prima possibile, e lasciano campo aperto agli avversari che non si lasciano pregare e vincono il set con il parziale di 25-11.
 
Terzo set dentro il debuttante Zeneli, al rientro dopo infortunio, per Scortecci, dentro anche Nandesi Luca per Salvi. Parziale combattuto palla su palla, i padroni di casa sulle ali dell’entusiasmo giocano un’ottima pallavolo, i Botoli sono bravi a rimanere sul pezzo e a non mollare, il parziale si chiude ai vantaggi con un muro granitico di Zeneli 24-26.
 
Quarto parziale sulla falsariga del terzo, Morelli getta nella mischia Scortecci e Amatucci, il set si combatte ancora punto su punto, buoni gli ingressi anche di Ermini, Mattesini e Franchi che si inseriscono a partita in corso facendosi trovare pronti. Finale al cardiopalma, ancora un volta la spuntano i Botoli che chiudono il set per 26-28 e conquistano la quinta vittoria consecutiva.
 
Quinto successo e seconda  piazza ad un solo punto dalla vetta per la formazione aretina, che tira fuori il massimo risultato da una trasferta davvero complicata. “l’abbiamo portata a casa di squadra” – Commenta Scortecci – ” ci siamo complicati la vita nel secondo set e non è stato affatto facile venirne fuori, tutti i giocatori sono stati chiamati in causa, una vittoria importante ma dobbiamo ancora migliorare, questi cali di concentrazione non sono ammessi se vogliamo fare un bel cammino in campionato, torniamo in palestra motivati a fare ancora meglio“.
 
Prossimo appuntamento la gara casalinga di Sabato 19 con Emma Villas Siena.
 
Previous article L’Africa, ultimo angolo di paradiso
Next article Al Serristori nasce l’ambulatorio di Medicina Complementare e Agopuntura
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.