Home Arezzo Amen Scuola Basket batte Spezia al Palasport Estra

Amen Scuola Basket batte Spezia al Palasport Estra

0
Amen Scuola Basket batte Spezia al Palasport Estra

L’Amen Scuola Basket Arezzo allunga la propria striscia positiva battendo al Palasport Estra lo Spezia Basket Club. L’inizio dell’Amen è determinato, Rossi cavalca il momento positivo della gara con Valdisieve e mette tre triple che valgono il primo allunga amaranto sul 15-2. Gli ospiti rialzano la testa ed il primo quarto si chiude sul 22-12 in favore della SBA che accelera ulteriormente nel secondo quarto.

In difesa gli amaranto negano le conclusioni dalla lunga distanza agli avversari così Ghini e ancora Rossi spingono l’Amen sul 39-20 alla seconda sirena. La pausa lunga rigenera ulteriormente le energie del quintetto aretino che nel terzo quarto amministra il vantaggio non permettendo allo Spezia di prendere fiducia dalle iniziative di Balciunas. Al 30′ l’Amen è avanti 53-35, poi gli aretini stringono le maglie difensive ad inizio ultimo quarto ed i liguri sbattono sulla solidità degli amaranto che su una tripla di Brandini toccano il +24 (61-37). I minuti finali vedono entrambi gli allenatori dare spazio alle proprie panchine con la partita che si chiude con la vittoria aretina per 73 a 52.

Una vittoria molto preziosa, la terza in fila per la squadra di coach Evangelisti, che raggiungono quota 26 punti in classifica e mettono a 8 punti di distanza i PlayOut con sei partite al termine della stagione regolare. Il tour de force di questo Marzo per l’Amen prosegue Sabato con il derby a Montevarchi contro una squadra assetata di punti, poi Mercoledi 23 di nuovo al Palasport Estra contro Lucca ed infine Domenica 27 altro derby sul campo della Synergy Valdarno.

Amen Scuola Basket Arezzo – Spezia Basket Club 73-52

Parziali: 22-14; 39-20; 53-35

Amen: Brandini 5, Ghini 7, Cutini 12, Rossi 23, Di Nuzzo 2, Cresti 2, Calzini, Ndaw 8, Cavina, Castelli 5, Giommetti 7, Provenzal. All.Evangelisti

Spezia: Bolis 4, Gaspani, Ramirez 7, Menicocci 2, Kuntic 8, Cozma 2, Fazio 8, Balciunas 17, Albanesi 4. All.Bertelà Ass.Lerici