Home Attualità Celebrazioni per la strage di Civitella: il nuovo video di Ballini in anteprima

Celebrazioni per la strage di Civitella: il nuovo video di Ballini in anteprima

0
Celebrazioni per la strage di Civitella: il nuovo video di Ballini in anteprima
Locandina
Sabato 2 luglio, in occasione delle celebrazioni della strage di Civitella in Val di Chiana, ci sarà in anteprima la proiezione del video di Stefano Ballini intitolato: “La Campanella – San Pancrazio, La Cornia e Civitella”. Stefano Ballini è un regista chiantigiano con altri video sulla memoria già usciti e visibili gratuitamente in rete: Il Treno che Bucò il Fronte del 2013 quando il presidente Napolitano invitò Ballini al Quirinale in occasione del Giorno della Memoria. La Brezza degli Angeli, che fra le varie stragi raccontava anche quella di Vallucciole (AR). Monte Sole Landing Memories, storia che parte da Marzabotto e finisce con lo sbarco in Normandia, presentato all’Università di New York e a Pittsburgh, luogo di residenza dei Veterani Italo-Americani, figli di Immigrati, e delle loro famiglie. Negli States è stato proiettato anche il più recente “Il Rivolo Rosso dell’Anima. Oltre a questo Stefano Ballini ha fatto varie interviste e brevi filmati sul tema della memoria.
Locandina
Sinossi
La Campanella parla delle stragi avvenute il 29 giugno a San Pancrazio, La Cornia e Civitella. A raccontare sono Enzo Panzieri di San Pancrazio e Terzilio Bozzi di Civitella, Bozzi è anche Vice Presidente dell’Associazione Civitella Ricorda.
Sabato 2 luglio, dopo la fiaccolata a Civitella delle 22.30, sarà proiettato il film in chiesa a Civitella. Il link al trailer del film:https://youtu.be/ipVoWnRojM8