Home Arezzo Domenica pomeriggio l’Amen in trasferta a Siena sponda Virtus

Domenica pomeriggio l’Amen in trasferta a Siena sponda Virtus

0
Domenica pomeriggio l’Amen in trasferta a Siena sponda Virtus

Domenica alle ore 18, arbitri i Sigg. Baldini di Castelfiorentino (FI) e Landi di Pontedera (PI), l’Amen Scuola Basket Arezzo effettuerà la prima delle tre trasferte stagionali a Siena andando ad affrontare la Stosa Virtus.

Dopo un ottimo avvio con quattro successi consecutivi la squadra di coach Franceschini ha conosciuto nell’ultimo turno l’amaro sapore della sconfitta cedendo sul campo della capolista Prato. Attorno al nucleo storico di giocatori cresciuti nella società senese, la Virtus può contare su molti giovani di qualità inseriti per aumentare l’intensità di gioco e che permettono allo staff tecnico rossoblù tante diverse soluzioni. In casa amaranto tutti i giocatori sono a disposizione di coach Evangelisti che sta lavorando per cercare di diminuire i cali di tensione che sono costati caro fino ad oggi al quintetto aretino in questa prima parte di stagione. Contro avversari di alto livello l’Amen non si può infatti permettere di concedere minuti di blackout per non compromettere l’intera partita ed il test di domenica servirà anche per verificare se la SBA può mettere in difficoltà squadre di prima fascia come la Virtus. 

Per il settore giovanile in campo Sabato per la prima giornata di campionato l’Under 14 di coach Pasquinuzzi che ospita al Palasport Estra il Pino Firenze, e l’Under 13 di coach Roggi sul parquet di Chiusi. Domenica sarà poi il turno delle due Under 17 Silver, la Tecnoil di coach Evangelisti giocherà alle 11 a Sansepolcro, mentre allo stesso orario ma a Figline Valdarno giocherà la Chimet di coach Maccanti. Doppia trasferta fiorentina sul campo della Sancat per le formazioni amaranto guidate da coach Vezzosi, l’Amen Under 19 Gold giocherà Lunedi alle 21, mentre la Rosini Impianti Under 15 Silver Domenica alle 11.30. Sempre domenica la capolista Rosini Impianti Under 17 Gold sfiderà fuori casa Terranuova. A chiudere gli impegni delle formazioni SBA sarà Mercoledi l’Under 15 Femminile di coach Maccanti sul parquet del Baloncesto Firenze.
Per il settore Minibasket Nova Verta in attesa del via dei Trofei provinciali, in questo weekend sono impegnati gli Aquilotti 2013 in amichevole contro Terranuova.