Home Arezzo Due nuovi posti per Ricercatore per la sede universitaria di Arezzo

Due nuovi posti per Ricercatore per la sede universitaria di Arezzo

0
Due nuovi posti per Ricercatore per la sede universitaria di Arezzo
Arezzo Pionta Università

Due nuovi ricercatori a tempo determinato andranno a rafforzare l’attività didattica e scientifica dell’Università di Siena nei corsi di laurea tenuti presso la sede di Arezzo.

Gli organi di Ateneo hanno proposto l’assegnazione di due posti di ricercatore a tempo determinato di tipo B (senior) ai due dipartimenti di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne e di Scienze sociali, politiche e cognitive – ambedue dipartimenti di eccellenza dell’Ateneo – in considerazione dell’incremento degli immatricolati e degli iscritti ai corsi di laurea triennale in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e in Scienze dell’educazione e della formazione, le cui attività didattiche si svolgono nel campus del Pionta di Arezzo.

La decisione presa dagli organi conferma l’attenzione dell’Università di Siena verso sede di Arezzo, la più grande sede decentrata, che conta oltre duemila studenti, dei quali 1500 iscritti proprio ai corsi in Lingue e Scienze dell’educazione.

I due nuovi ricercatori saranno impegnati a soddisfare le esigenze didattiche e di ricerca dei due corsi di studio. Terminato l’iter saranno avviate le procedure di reclutamento dei due ricercatori.