Home Arezzo “Ginnastica Petrarca” apre la serie B di ritmica all’undicesimo posto

“Ginnastica Petrarca” apre la serie B di ritmica all’undicesimo posto

0
“Ginnastica Petrarca” apre la serie B di ritmica all’undicesimo posto
Ginnastica Petrarca - Prima prova serie B Cuneo

La Ginnastica Petrarca ha debuttato con un undicesimo posto nella serie B di ginnastica ritmica. Le atlete della società aretina hanno gareggiato a Cuneo nella prima prova del campionato nazionale e si sono messe alla prova in un programma di gara completo tra tutti gli esercizi della disciplina, con la somma di ogni esibizione che ha permesso di stilare le classifiche di giornata.

L’allenatrice Benedetta Moroni ha schierato Isabel Puccinelli e Alessia Cuorvo, rispettivamente in prestito e tesserata dalla Motto Viareggio, che hanno portato in pedana cerchio e clavette, poi a completare la turnazione sono state Anna Batistini alla palla e Elena Petruccioli al nastro che, cresciute nel settore giovanile della Ginnastica Petrarca, hanno vissuto l’emozione di misurarsi nella serie cadetta. L’obiettivo sarà ora di correggere errori e imperfezioni emerse a Cuneo per farsi trovare preparate alla seconda giornata in calendario sabato 5 marzo a Bari.

Ginnastica Petrarca – Elena Petruccioli

Un gruppo di atlete petrarchine, nel frattempo, è stato impegnato nella prima prova del Campionato Regionale Silver a Rosignano dove sono arrivati due primi posti, un secondo posto e due terzi posti. Nella categoria LE sono emerse Linda Fiorucci e Alice Parisi che hanno entrambe ottenuto l’oro: la prima ha meritato applausi tra le Allieve 1^ Fascia in virtù delle prove a corpo libero, fune e palla, mentre la seconda si è imposta tra le Senior2 con cerchio e clavette.

Ginnastica Petrarca – Campionato Regionale Silver 2022

Particolarmente positive sono state anche le prove di Ilaria Badii che, tra le Allieve 4^ Fascia, ha centrato l’argento con cerchio, clavette e nastro, di Giulia Aritti che è arrivata terza tra le Allieve 3^ Fascia con corpo libero, fune e clavette, e di Elisa Fucini che si è piazzata quarta tra le Allieve 4^ Fascia con cerchio, clavette e nastro. Un ulteriore podio è arrivato nella categoria LD con Caterina Falomi che si è messa al collo un bronzo tra le Allieve 2^ Fascia con cerchio e clavette, poi hanno ben figurato Viola Paoletti (settima tra le Allieve 3^ Fascia con palla e nastro) e Aurora Mugnai (undicesima tra le Junior1 con palla e clavette).