Home Arezzo Giorgianni: la mia candidatura testimonianza dell’impegno di FDI su tutela risparmio e accesso al credito

Giorgianni: la mia candidatura testimonianza dell’impegno di FDI su tutela risparmio e accesso al credito

0
Giorgianni: la mia candidatura testimonianza dell’impegno di FDI su tutela risparmio e accesso al credito
Letizia Giorgianni
Sono onorata della scelta del mio partito di candidarmi per queste politiche. Fratelli d’Italia ha deciso di premiare il mio impegno civico, il mio percorso e la mia battaglia a tutela di famiglie, risparmiatori e imprese.

Se me ne sarà data possibilità continuerò con molta più forza ad essere portavoce di tutte quelle “vittime invisibili” di una crisi iniziata nel 2008, schiacciate dai pignoramenti e dalle esecuzioni immobiliari. Saró la voce di tutte quelle imprese e famiglie impossibilitate ad accedere al credito, se non a quello della malavita e degli usurai, soprattutto al sud. Le banche devono tornare ad essere la cassaforte del risparmio degli italiani contribuendo allo sviluppo economico del Paese, per questo è urgente porre al centro delle politiche la questione della riforma del sistema bancario per potenziare gli strumenti di tutela del risparmio e garantire una maggiore trasparenza nei rapporti tra banche e clienti.

Lo farò con la stessa tenacia con la quale sono riuscita ad ottenere il rimborso per tutte quelle famiglie che avevano riposto i loro risparmi nelle banche andate in risoluzione.

Durante la pandemia abbiamo assistito al dilagare del credito malavitoso, dell’usura. Il numero delle famiglie e imprese escluse dal circuito finanziario è molto cresciuto. Eppure questo tema è completamente assente dal dibattito politico.

Un’anomalia dal momento che la ripresa economica passa anche dall’accesso al credito per le piccole e medie imprese.

Per questo la mia candidatura è la testimonianza dell’impegno del mio partito ad affrontare questi problemi. Ne sono davvero orgogliosa.