Home Arezzo Il 25 maggio è la Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi

Il 25 maggio è la Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi

0
Il 25 maggio è la Giornata Internazionale dei Bambini Scomparsi

Il 25 maggio ricorre la “Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi”, in ricordo del piccolo Ethan Patz, che venne rapito a New York il 25 maggio del 1979. La scomparsa di minori è un fenomeno allarmante nel nostro Paese e rappresenta per le Prefetture, per le Forze di Polizia e per gli Enti impegnati nelle attività di ricerca, una situazione che deve essere gestita sempre senza ritardi e senza tralasciare alcun ambito di indagine.

Nel quadro delle attività di sensibilizzazione per la “Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi”, il Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse ha concordato con il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri la messa in onda di uno spot sulle reti RAI e la sua pubblicazione sui siti delle Amministrazioni dello Stato, al fine di mantenere alta l’attenzione sul fenomeno.
Si segnala, inoltre che, nella stessa data del 25 maggio si terrà un evento sull’argomento, organizzato dall’Associazione Telefono Azzurro, al quale parteciperanno Autorità, esperti nazionali ed internazionali, che potrà essere seguito anche online, collegandosi al sito: www.azzurro.it.