Home Arezzo Il corpo nuovo, conosci il tuo grasso sano e vivi in salute (e a lungo): il nuovo libro del dr. Pier Luigi Rossi

Il corpo nuovo, conosci il tuo grasso sano e vivi in salute (e a lungo): il nuovo libro del dr. Pier Luigi Rossi

0
Il corpo nuovo, conosci il tuo grasso sano e vivi in salute (e a lungo): il nuovo libro del dr. Pier Luigi Rossi

di Roberto Fiorini

La Natura ci ha donato il grasso corporeo ma il nostro comportamento errato ha trasformato il dono in malattia. Sta a noi vivere il nostro grasso corporeo come sorgente di
salute e di longevità; il futuro è dentro di noi“.

Domenica 8 maggio 2022 alle ore 17.30 presso la Sala CaMu del Palazzo della Fraternita dei Laici in piazza Grande di Arezzo verrà presentato il nuovo libro de dr. Pier Luigi Rossi dal titolo “Un corpo nuovo” edito da Aboca edizioni.
Ospite il conduttore televisivo Patrizio Roversi.

Il grasso corporeo segna la nostra vita fin dalla nascita e ci accompagna per tutta la nostra esistenza, condizionando energia, salute, longevità, immagine estetica.
Quello che è fondamentale sapere è che ognuno ha il suo grasso perché ognuno ha il suo DNA, ma soprattutto che non tutto il grasso corporeo è nocivo.
Il grasso è stato considerato per molto tempo una sede inerte di conservazione dell’energia, un accumulo da “distruggere” per essere belli e tornare in forma.
Questo approccio è ormai superato.
L’attuale ricerca scientifica riconosce al tessuto adiposo un ruolo positivo e protettivo sia nelle donne che negli uomini.
Il grasso sano è la culla delle cellule staminali, cellule madri necessarie per il continuo rinnovamento dei nostri organi, ed è anche la sorgente della giovinezza strutturale, estetica, funzionale dell’intero organismo umano.
Siamo noi a trasformare il grasso in patologia estetica e funzionale, perché non conosciamo e non apprezziamo questo dono che ci ha fatto la Natura e che ci consente di avere energia biochimica sempre a disposizione, anche al variare della disponibilità del cibo.
L’obiettivo di questo libro è guidare il lettore in un percorso di conoscenza per riuscire ad evitare un eccesso di grasso, così come una sua dannosa riduzione, per vivere in salute
metabolica, ormonale e immunitaria.
Tramite il metodo molecolare di alimentazione consapevole riusciamo a compiere una riprogrammazione metabolica, perdere peso ed esaltare il nostro grasso sano, per vivere in
salute e raggiungere una longevità sia estetica che funzionale, evitando il decadimento cognitivo-cerebrale.

Pier Luigi Rossi, medico e docente universitario, è specialista in Scienza dell’Alimentazione e
in Igiene e Medicina Preventiva. Per Aboca Edizioni ha pubblicato: Dalle calorie alle molecole(2014), Conosci il tuo corpo, scegli il tuo cibo (2016); L’intestino, il sesto senso del nostro corpo (2018), La buona salute (2019), Le ricette della buona salute (2020).